Arte, Cultura & Spettacoli

Music 4 the next generation

Il contest per le giovani band

Mettersi alla prova con i grandi classici della musica.  Music 4 the Next Generation è un contest che propone a gruppi musicali/band di interpretare uno o più brani, tra i 10 proposti dal bando, appartenente alla tradizione musicale classica, attraverso una libera rielaborazione tematica/armonica/ritmica.  La semifinale del concorso,  si è tenuta a Trento, in piazza Cesare Battisti, sabato 7 ottobre.

I cinque finalisti, che si sfideranno al Teatro Ristori d Verona il 4 novembre, sono: Fanfara Tigre, Ausugi Trio, Home About, Gaia e Luna, Terra Mater.

Il concorso “Music 4 the Next Generation”  invita i gruppi musicali a reinterpretare in base al loro gusto brani di musica classica: un modo originale per avvicinare le nuove generazioni attraverso il linguaggio “senza tempo” della musica.L’iniziativa - nata in Trentino su input di Fondazione Caritro -  da quest'anno coinvolge anche altri territori grazie alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e Fondazione Cariverona. Collaborano i Conservatori Bonporti di Trento, il Monteverdi di Bolzano, Evaristo Felice dall’Abaco di Verona, Arrigo Pedrollo di Vicenza e la Scuola di Musica Miari di Belluno. Il contatto con i gruppi è curato inoltre da UploadSounds.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati