Viaggi & Reportages

Il Mercatino Asburgico di Levico

La rinascita del Parco di Levico, miracolo di Natale

Il Mercatino di Natale a Levico Terme ha avuto una cornice affascinante e per certi versi insperata: il Parco Secolare degli Asburgo che non era passato indenne dalla furia del vento del 29 ottobre. Ma i trentini sono gente di tempra e tenacia. Rimesso a posto a tempi record il viale centrale, il mercatino di Natale ha potuto ugualmente essere allestito. Il 6 gennaio 2019 ultimo giorno per visitarlo.

Salpato con una suggestiva Sfilata con Ballo della Corte Asburgica che ha voluto celebrare il passato della località termale e la storia del suo grande Parco, il mercatino ha offerto dal 24 novembre giorno dell'inaugurazione ad oggi oltre ai tradizionali prodotti natalizi anche molti appuntamenti gastronomici.

Dopo i molti eventi delle prime tre settimane (una mostra di presepi, la carrozza di Babbo Natale, la Strozegada di Santa Lucia, il grande Presepe Vivente di Natale e Santo Stefano) ci si prepara al Capodanno in piazza con i fuochi di artificio (31 dicembre).

Il Villaggio degli Elfi allestito nel Parco Asburgico è la gioia dei più piccoli che in questo luogo magico possono dare spazio alla loro fantasia e creatività con tanti giochi e sorprese. Da vedere!



www.visitlevicoterme.it

info@visitlevicoterme.it

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)