Viaggi & Reportages

Mercatino Asburgico di Levico tra elfi e polenta

In attesa del grande Presepe Vivente (24 e 26 dicembre)

Il Mercatino di Natale a Levico Terme ha una cornice affascinante: il Parco Secolare degli Asburgo.

Salpato con una suggestiva Sfilata con Ballo della Corte Asburgica che ha voluto celebrare il passato della località termale e la storia del suo grande Parco, il mercatino offre oltre ai tradizionali prodotti natalizi anche feste gastronomiche.

Dopo i molti eventi delle prime tre settimane, culminati nel ponte dell'Immacolata, continuano le sorprese: la polenta sarà protagonista il 16 dicembre, mentre i fuochi d’artificio coloreranno il Parco il 15 dicembre e si potrà restare al Mercatino di Natale fino alle ore 22.30. All’interno del ricco programma del Mercatino di Natale anche una mostra di presepi, la carrozza di Babbo Natale, la Strozegada di Santa Lucia (12 dicembre), un grande Presepe Vivente (24 e 26 dicembre) e il Capodanno in piazza con i fuochi di artificio (31 dicembre).

I cori di montagna si esibiranno lungo le vie del centro storico di Levico Terme ogni sabato pomeriggio fino al 22 dicembre.

Il Villaggio degli Elfi allestito nel Parco Asburgico è la gioia dei più piccoli che in questo luogo magico potranno dare spazio alla loro fantasia e creatività con tanti giochi e sorprese.


 

Mercatino di Natale di Levico Terme dal 24 novembre al 6 gennaio
www.visitlevicoterme.it – info@visitlevicoterme.it

Natale nel Borgo Incantato a Borgo Valsugana dal 1 al 23 dicembre
www.visitborgovalsugana.it – info@visitborgovalsugana.it

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)