Attualità, Persone & Idee

Come trovare in rete sconti reali

Il mercato online cresce e si specializza

Alzi la mano chi volendo risparmiare non abbia cercato in rete un prodotto per poi verficare che lo sconto che si era visualizzato era già esaurito oppure ricaricato di oneri accessori che lo rendevano di fatto nullo. E alzi la mano chi - cercando un volo low cost - non si sia imbattuto su cifre irrisorie che in fase di prenotazione online aumentavano. Risparmiare e al tempo stesso orientarsi tra mille offerte con la certezza di transazioni sicure e di sconti reali è il vero problema per chi preferisce fare acquisti online e detesta registrazioni obbligatorie che costringono a gestire password diverse.

Per risolvere il problema è nato il portale Piucodicisconto.com che offre codici sconto e promozioni di oltre 600 negozi. Gli utenti possono risparmiare sui loro acquisti online, in maniera gratuita e soprattutto...garantita, senza obbligo di registrazione. Il possessore del codice, infatti, non deve far altro che inserirlo nella fase finale di acquisto per ottenere uno sconto o un benefit di altro tipo, in maniera semplice e veloce.

I negozi partner di Piucodicisconto.com sono attivi in diversi settori: si va dalla moda (Zalando, Asos, Urban Outfitters), ai viaggi (eDreams, Vueling, Booking), dai gruppi d'acquisto (Groupon, Groupalia) ai merchant place (Amazon, eBay) e tanti altri.

"La nostra è un'azienda giovane e il trend è in continua crescita" ci spiega Andrea Boffo amministratore delegato di Tikato sas con sede a Vicenza, che ha ideato il portale e lo gestisce. Il portale, nato nel 2013, è partito dopo un attento lavoro di ricerca. "Dopo un’analisi del mercato dei codici sconto in Italia e dei principali competitor, ci siamo specializzati nella ricerca e diffusione di codici sconto e offerte in grado di fare risparmiare l’utente nei suoi acquisti online" racconta Boffo. "In poco più di un anno il portale si è rinnovato ben 4 volte, cercando sempre di rispondere alle principali esigenze di usabilità e navigabilità del sito web".

Le offerte sono visualizzabili da ogni dispositivo mobile ed il portale suggerisce idee regalo con i relativi codici sconto. Esempio? Volendo fare un weekend a Venezia si risparmia cliccando le offerte per viaggiare con un biglietto di Trenitalia (frecce comprese), Italo o lastiminute.com.

"Offriamo codici sconto e offerte per negozi attivi nel settore della moda, dell'elettronica, dei viaggi, della bellezza e molti altri. Ogni store consente di usufruire di codici sconto e di offerte davvero vantaggiose. Alcuni di essi sono esclusivi e quindi si trovano solo su Piudisconto.com" che viene continuamente aggiornato: i codici sconto vengono continuamente verificati dallo staff e forniti anche tramite newsletter.

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati