Attualità, Persone & Idee

Opera Prima - Rubrica di giornale SENTIRE

Dedicato a chi scrive: gli scrittori parlano del proprio lavoro

Sappiamo bene che non si scrive più con la stilografica che però ci serve e a comunicare il rispetto che questa testata porta alle opere di intelletto. E il rispetto per la fatica degli autori a promuoversi. Dopo la scelta della copertina, e l'ok si stampi, spesso lo scrittore è lasciato solo e la promozione a volte ne risente. Non capita con le grandi case editrici, ma spesso i primi passi non si muovono con i colossi, ma con piccole tipografie di provincia dove tuttavia il genio è presente, eccome, e bussa alla porta. Pensiamo a questo tipo di target con questo spazio.

"Opera prima" è la nuova rubrica con la quale Giornale SENTIRE vuole promuovere i giovani autori e la lettura. Il libro, veicolo potente di pensiero, sogni e volontà dello scrittore, viene presentato dallo stesso autore. La rubrica nasce nella convinzione che la promozione di un libro, fase cruciale che inizia non appena l'opera esce sugli scaffali, abbia nell'autore il vero detentore delle chiavi per una corretta lettura.

Come partecipare? Inviateci un testo in cui spiegate il senso del vostro lavoro, la trama, oppure il motivo che lo ha originato, la speranza di cui è portatore. In caso di libro di poesia l'autore avrà cura di presentare se stesso e il proprio orizzonte di pensiero spiegando il verso che meglio lo rappresenta.

Come partecipare:
testo:  non deve essere superiore a 1200 battute (spazi inclusi)
come va consegnato: in testo doc
a chi: info@giornalesentire.it
va corredato: da foto dell'autore e della copertina in media risoluzione (non inferiore a 1200 pixels). Nel testo va chiaramente indicato come reperere il libro, chi è l'editore e il costo del volume.
chi è l'editor: il redattore incaricato della rubrica è Angela Pagani (segreteria di redazione).

 


Autore: Angela Pagani

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati