Arte, Cultura & Spettacoli

Film Commission lancia ''Forward Trentino Producers Lab''

Per realizzare prodotti vincenti occorre promuovere la qualità

E' dalle "call" di Film Commission che è uscito in Valsugana il giallo della stagione cinematografica 2018, uno fra i film più visti nella classifica del box office italiano. "Il testimone invisibile", prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e Picomedia, in collaborazione con Trentino Film Commission aveva per protagonisti Riccardo Scamarcio e Miriam Leone. E alcune magnifiche location: dal Lago di Levico ai comuni di Bedollo e Frassilongo.

Per realizzare prodotti vincenti occorre promuovere la qualità. Un'opportunità viene dalla apertura delle candidature alla proposta formativa della Trentino Film Commission, in programma dal 30 aprile al 3 maggio. Le competenze creative e imprenditoriali, l’internazionalizzazione dei prodotti audio-visivi e l’approccio al mercato sono solo alcuni dei temi che saranno approfonditi dal percorso formativo “Forward. Trentino Producers Lab”.

Sviluppare le competenze dei produttori cinematografici e televisivi per rendere il settore dell’audio-visivo più competitivo, anche all’estero. Con questa finalità, Trentino Film Commission e l’Area Internazionalizzazione di Trentino Sviluppo hanno lanciato una nuova opportunità formativa rivolta a produttori, sia emergenti che già affermati.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, offrirà a 11 partecipanti la possibilità di approfondire le competenze proprie del produttore cinematografico e televisivo nazionale in quattro giornate di formazione dal 30 aprile al 3 maggio. Il corso si svilupperà su quattro giornate dal 30 aprile al 3 maggio, con focus specifici e sessioni plenarie. Prevede la partecipazione di nove corsisti con un progetto proprio, che potranno quindi strutturare la proposta formativa sulla base del loro lavoro specifico, e di due partecipanti uditori. Il termine per presentare la propria candidatura è il 25 marzo sulla base delle indicazioni pubblicate sul sito: trentinofilmcommission.it

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)