Arte, Cultura & Spettacoli

Treviso e Roma, Festival Delle due Città

Al Museo di Santa Caterina

La manifestazione è considerata tra i Festival Chitarristici più importanti al mondo: il Festival Delle due Città, sezione Treviso, che si svolge al Museo di Santa Caterina dall’1 al 15 Settembre ed a Roma il 20 Settembre è arrivato alla sedicesima edizione.

Tra le rassegne più longeve di Treviso, si sviluppa in diverse sezioni che prevedono oltre ai Concerti, gli Incontri, i Masterclasses, la Mostra Internazionale di Liuteria ed un Concorso Chitarristico Internazionale, caratterizzando una manifestazione di ampio respiro, di grande qualità artistica ed allo stesso tempo capace di attrarre svariate tipologie di pubblico. I concerti sono il cuore della manifestazione che quest’anno presenta un programma di altissimo livello dedicato per lo più alla Spagna.

Il gruppo flamenco Mediterranea con un quartetto e Ballo, il virtuoso andaluso Josè Luis del Puerto ed il duo dei fratelli spagnoli Cuenca con piano e chitarra daranno vita alle emozioni dedicate alla Spagna. Grande attesa anche per il ritorno del duo formato da Andrea Vettoretti (nella foto) e Massimo Scattolin con musiche di Tango.  Per gli amanti del Classico ci saranno i “copperfield della chitarra” l’Amadeus Guitar Duo, ed il Cantiga Duo.

Festival imperdibile a Treviso con finale a Roma alla Biblioteca Casanatense il duo Tra le Corde. Da segnalare infine il Musikrooms Award, premio alla carriera che quest’anno sarà consegnato ad Enrico Stinchelli, storico conduttore della Barcaccia su Radio Rai 3.

 

scopri qui il programma !

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)