Arte, Cultura & Spettacoli

Vittorio Sgarbi verso la Presidenza del Mart

Designato a succedere ad Ilaria Vescovi

Dovrà come minimo dimostrare di riuscire ad invertire la tendenza: Vittorio Sgarbi sarà il prossimo presidente del Mart e tutti si augurano che possa fermare la lenta e costante emorragia di visitatori: l'ultimo anno ha fatto registrare un -4%.

Il critico d’arte di fama internazionale, docente universitario, esperto di beni culturali che ha avuto numerosi incarichi nella pubblica amministrazione, è stato indicato dalla Giunta provinciale leghista per la  grande esperienza vantata nel settore museale e artistico, presupposti ritenuti necessari per rilanciare il Mart "... in una sfida nazionale e internazionale e in un’ottica di promozione territoriale a vantaggio dell’intera provincia".

Ma poichè è anche deputato, sindaco, pluripresidente di molte realtà, e il Mart chiede cura costante, si dovrà verificare che non vi siano ostacoli alla nomina. Sulla competenza nessuno discute, resta da vedere se lo stile trash delle sue appaizioni televisive piacerà al tranquillo e pacioso Trentino. Di certo potrà risvegliare un museo che non appare nelle sue stagioni migliori, da qualche anno (purtroppo).

Detto questo, buon lavoro Presidente!

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati