Attualità, Persone & Idee

BIT 2020 festeggia 40 anni di attività

FieraMilanoCity dal 9 all’11 febbraio 2020

Borsa Internazionale del Turismo, in programma a FieraMilanoCity dal 9 all’11 febbraio 2020, festeggerà 40 anni di attività.

BitMilano è riconosciuta da tutti, operatori del settore e non, il punto privilegiato di incontro tra espositori, buyer e visitatori che hanno l’opportunità di conoscersi e studiare nuove collaborazioni nella cornice di Milano, la metropoli che sta vivendo un vivace momento di visibilità da sempre sede naturale delle fiere di respiro realmente internazionale.

La Bit è dedicata ai viaggiatori contemporanei, che sono sempre alla ricerca di nuove location da esplorare, di esperienze originali e di inediti spunti di condivisione. Lonely Planet, la prestigiosa casa editrice australiana che diffonde guide turistiche in tutto il mondo, ha pubblicato “Best in Travel”, una classifica dei 10 Paesi Top, le 10 Regioni e le 10 Città da visitare nel 2020.

Il primo classificato è il Buthan, l’unico Paese del mondo a emissioni negative di carbonio: entro il prossimo anno, diventerà, inoltre, la prima nazione interamente biologica.

Il secondo posto del podio se lo aggiudica l’Inghilterra che, tra le altre cose, nel prossimo anno, inaugurerà l’England Coast Path, il sentiero litoraneo lungo quasi 3000 miglia – il più lungo del mondo – che per la prima volta renderà accessibile l’intero lungomare del Paese.

Il terzo classificato è la Macedonia del Nord, che, con l’accordo firmato nel 2018, ha adottato il nuovo nome dopo decenni di contese con la confinante Grecia.

C’è pochissima Italia in “Best in Travel”: solo le Marche, che si aggiudicano il secondo posto dopo la Via della Seta, vengono indicate tra le 10 Regioni Top del mondo che vale la pena visitare il prossimo anno. Questo territorio italiano, infatti, vivrà un periodo da protagonista in virtù del 500° anniversario della morte del grande pittore rinascimentale Raffaello celebrato con una serie di iniziative nella città di Urbino, uno dei comuni più suggestivi della regione. La ricorrenza rappresenta sicuramente l’occasione per intraprendere un viaggio alla scoperta di un  territorio dalle grandi bellezze naturali, ricco di storia, che si contraddistingue per una grande offerta enogastronomica.

Il primo posto nella classifica della 10 Città Top è stato assegnato a Salisburgo, che darà il meglio di sé per festeggiare i 100 anni del suo Festival, tra concerti, opere liriche, spettacoli teatrali, mostre e così via. Sul podio anche Washington DC,  Il Cairo, Galway, che diventerà ancora più vivace in quanto Capitale europea della cultura 2020, Bonn, per i festeggiamenti del 250° anniversario della nascita di Beethoven.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)