Arte, Cultura & Spettacoli

''David Bowie, The Real Face'' - omaggio al Duca Bianco

Mostra collettiva al Teatro Ariston di Sanremo

Con un vernissage  happening negli spazi del Teatro Ariston, dove è stata riproposta l’intervista storica a David Bowie di Red Ronnie, critico, giornalista ed esperto musicale, è stata  inaugurata a Sanremo la mostra omaggio al duca bianco.

Nel foyer è stata allestita una mostra collettiva di esponenti di spicco della pop art italiana guidati da Marco Lodola, artista celebre per le sue sculture luminose. Con lui Settimio Benedusi, Andy Fluon, Giovanna Fra, Bianca Lodola, Alfredo Rapetti Mogol: ognuno darà un suo personale contributo all'intramontabile figura del Duca Bianco.

E' un vero  e proprio tributo all’icona musicale più influente degli ultimi 50 anni:“David Bowie. The Real Face”, che fino a lunedì 17 luglio 2017 raduna l'arte attorno alla musica.

E naturalmente tanta commozione alla proiezione del documento nel corso del quale il cantante firmò la famosa “real face” – che dà appunto il titolo alla mostra e che sarà esposta per l’occasione – il calco originale del volto di Bowie, realizzato nel 1975 durante le riprese del film “The man who fell to Earth” (1976), e battuto all’asta da Sotheby’s negli anni ’90.
 

 


Autore: Laura Perolfi

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)