Attualità, Persone & Idee

Festival Economia, tornerà in piazza nel 2021

Si è discuso di Ambiente e Crescita e di...coronavirus

E' stato un Festival speciale, completamente online, purtroppo senza la presenza del pubblico, ma come sempre ricco di idee, di proposte e di confronti fra i più importanti economisti del mondo.

Quaranta incontri, dal 24 al 27 settembre, hanno visto impegnati gli esperti che maggiormente hanno contribuito alla ricerca e alla definizione di strategie di politica economica sul tema “Ambiente e Crescita”. Una questione fondamentale del nostro tempo, non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili, ma anche per capire come rilanciare l’economia colpita dagli effetti del Coronavirus.

Tutti gli incontri sono stati trasmessi via streaming sul sito del Festival, in italiano e in inglese. Il Festival dell’Economia è promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune e dall'Università di Trento. Ideato e progettato dagli Editori Laterza con la direzione scientifica di Tito Boeri. Partner dell’iniziativa si conferma, anche quest'anno, Intesa Sanpaolo. Top Sponsor è TIM. Main Sponsor è Dolomiti Energia.

 

Il programma > qui

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)