Viaggi & Reportages

CDS hotel, i gioielli del Salento, per l'arte

''chiAma l’Arte'': al via tre eventi-concerto in diretta streaming su FB

24 marzo 2021 - Mentre teatri e cinema sono chiusi a causa del lockdown, circondati da un silenzio assordante, CDSHotels, la grande catena alberghiera con 7 villaggi e 4 hotel collection in Puglia e Sicilia, lancia un forte segnale di speranza e di rinascita verso il mondo del turismo, dello spettacolo e della cultura.

Al via da domani 25 marzo alle ore 21, in diretta streaming, sulla pagina FB di CDSHotels tre eventi gratuiti. Dalla pagina dal titolo “CDSHotels chiAma l’Arte”, una trilogia di danze, musica classica e canti popolari salentini contaminati con le sonorità del resto del mondo e affidati ad artisti giovani, che hanno già calcato i palcoscenici internazionali.

I concerti di CDSHotels sono stati realizzati in concomitanza con una data importante: il 27 marzo, proclamata Giornata Mondiale del Teatro dall’International Theatre Institute di Praga, patrimonio dell’Umanità Unesco. Il prestigioso Istituto ha affidato proprio al Premio Oscar Helen Mirren, il compito di scrivere il consueto messaggio in occasione della Giornata mondiale del Teatro.

 “Questo è un momento così difficile per lo spettacolo dal vivo e molti artisti, tecnici, artigiani e artigiane hanno lottato in una professione già piena di insicurezze. Forse questa insicurezza sempre presente li ha resi più capaci di sopravvivere, con intelligenza e coraggio, a questa pandemia. La loro immaginazione si è già tradotta, in queste nuove circostanze, in modi di comunicare creativi, divertenti e toccanti, naturalmente soprattutto grazie a internet. Da quando esistono sul pianeta, gli esseri umani si sono raccontati storie. La bellissima cultura del teatro vivrà finché ci saremo. L’urgenza creativa di scrittori, designer, danzatori, cantanti, attori, musicisti, registi non sarà mai soffocata e nel prossimo futuro rifiorirà con una nuova energia e una nuova comprensione del mondo che noi tutti condividiamo. Non vedo l’ora!" Ha scritto l’attrice, la quale, avendo acquistato una masseria nel Salento,vicina al Marenea Suite Hotel, non ha mai fatto mistero su quanto ami la Terra dei Due Mari.

IL CALENDARIO:

GIOVEDI’ 25 MARZO ore 21, pagina FB CDSHotels – diretta streaming
PERFORMANCE DI DANZE DEL SALENTO E DEL MEDITERRANEO
Il primo appuntamento è domani 25 marzo alle 21 sulla pagina social CDSHotels con la famosa Associazione culturale Tarantarte, che, fondata nel 2001 da Maristella Martella in collaborazione con il famoso cantante Eugenio Bennato ha portato spettacoli di danza, musica e teatro, in Italia e nel mondo: da Bologna a Parigi, da Melpignano (Notte della Taranta) a Firenze, passando per i festival internazionali di danze popolari in tutta l’area del Mediterraneo: Egitto, Marocco, Tunisia…

LUNEDI’ 29 MARZO ore 21, pagina FB CDSHotels – in diretta streaming da Londra
CONCERTO di MUSICA CLASSICA PER PIANOFORTE CON FRANCESCA ORLANDO
Collegandosi con la pagina FB di CDSHotels sarà possibile ascoltare, in diretta streaming da Londra, il concerto della giovane pianista, Francesca Orlando, definita stella nascente nel panorama della musica classica mondiale.


 

1° APRILE ore 21. Diretta streaming Pagina FB CDSHotels
RACHELE ANDRIOLI E ROCCO NIGRO (voce e fisarmonica)
Chiuderà la trilogia degli eventi il concerto di Rachele Andrioli e Rocco Nigro, che si esibiranno dal Marenea Suite Hotel, il primo cinque stelle della catena alberghiera CDSHotels incastonato nei terrazzamenti vista mare tra muretti a secco e ulivi della costa di Castro - Marittima di Diso, molto amata dal jet set internazionale.

www.cdshotels.it

**

CDS la più grande catena alberghiera di Puglia

CDSHotels del Salento (www.cdshotels.it) è la più grande catena alberghiera di Puglia: sei villaggi e  quattro hotel. Tutto il personale ha svolto in questi mesi un accurato piano di formazione nella piena adozione delle misure di sicurezza raccomandate dall’Oms.  

Dove sono? Nei posti più belli di Puglia. A due passi dal Parco regionale delle Dune Costiere c'è il Pietrablu Resort & Spa di Polignano a Mare. Nella riserva naturale marina e terrestre di Torre Guaceto c'è il  Riva Marina Resort di Carovigno mentre a due passi dalla riserva naturale Le Cesine c'è il Relais Masseria Le Cesine di Termolito (Vernole). Tra le Dune e macchia mediterranea di Torre dell’Orso c'è l' Alba Azzurra di Terre dell'Orso immerso nel Parco regionale Otranto – Boschetto di Tricase – Santa Maria di Leuca e a due passi dalle Cave di Bauxite di Otranto c'è il famoso “Basiliani” di Otranto, mentre direttamente  affacciato sul Porto di Otranto c'è la Corte di Nettuno e vicino all’insenatura dell’Acquaviva il Marenea Suite Hotel di Marina di Marittima. Ad Ugento il Costa del Salento Village e tra Porto Selvaggio e Palude del Capitan il Grand Hotel Riviera  di Nardò.


 

La Catena estende queste facilitazioni anche al CDS Hotel Terrasini – Città del Mare che possiede con affaccio diretto sul Golfo di Castellammare, in provincia di Palermo.

In maggio 2021 aprirà la nuova struttura Porto Giardino a Monopoli, incastonato in una delle zone più suggestive e amate della Puglia, a due passi da Castellana Grotte e da Alberobello, nella Valle d’Itria, una zona molto frequentata dal jet set internazionale. Porto Giardino sarà  un villaggio all inclusive con una serie di servizi ideali per le famiglie, ma anche per giovani coppie e diversamente giovani. Avrà tre ristoranti a tema e un’area dedicata completamente alle famiglie e ai loro piccoli. Equidistante dagli aeroporti di Bari e di Brindisi, avrà 11 sale congressi e ampi spazi sia interni che esterni.

CDS Hotels
www.cdshotels.it
info@cdshotels.it

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)