Attualità, Persone & Idee

Joe Biden: ''Prometto che dirò la verità''

Nel discorso di insediamento prometteva pace

Calo di popolarità inarestabile per Joe Biden, 46° Presidente degli Stati Uniti.

Nel suo discorso fece l'elogio della democrazia e promise la Pace. Promise anche di dire la verità. "Questo è il giorno della Democrazia" disse. Ed ancora: "...questo è il giorno dell’America. Questo è il giorno della democrazia, un giorno storico e di speranza, di rinnovamento e determinazione.

E più avanti "Ascoltiamo l'un l’altro. Vediamoci l’un l'altro. Mostriamo rispetto gli uni per gli altri. La politica non deve essere un fuoco ardente, che distrugge tutto ciò che incontra. Ogni disaccordo non deve essere motivo di guerra totale...Non ditemi che le cose non possono cambiare...''

''...Ricostruiremo le nostre alleanze e ci impegneremo ancora una volta con il mondo. Non per affrontare le sfide di ieri, ma le sfide di oggi e di domani. E guideremo non solo con l'esempio del nostro potere, ma con il potere del nostro esempio. Saremo un partner forte e affidabile per la pace, il progresso e la sicurezza.

E alla fine del suo lungo discorso:

''Vi do la mia parola, sarò sempre sincero con voi. Difenderò la Costituzione. Difenderò la nostra democrazia. Difenderò l'America. Possa Dio benedire l'America e possa Dio proteggere le nostre truppe”.

 

 

foto: cerimonia blindatissima per Joe Biden

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)