foto by Svizzera Turismo
foto by Svizzera Turismo
Viaggi & Reportages

Michelle Unziker ''Orgogliosa della mia Svizzera''

Turismo: da brand ambassador della Svizzera spiega cosa sperimentare

Michelle Hunziker è da tempo brand ambassador di Svizzera Turismo. La vediamo qui in occasione del suo viaggio su una delle vette più panoramiche del Ticino, il Monte Generoso. Durante questa esperienza ha annunciato l’ottenimento del label “Swisstainable level III” della Ferrovia Monte Generoso e l’offerta Promo 2x1, che permette a due persone di viaggiare al prezzo di una sul trenino a cremagliera.

Come brand ambassador di Svizzera Turismo (dal 2021) la soubrette e presentatrrice (una ra le più amate degli italiani), Michelle è racconta agli ospiti italiani quanto sia semplice catapultarsi su una cima a 1700 metri per godersi aria pulita, quiete, buon cibo e un po’ di attività fisica.

La madrina della sostenibilità annuncia orgogliosa il recente traguardo raggiunto dalla Ferrovia Monte Generoso, sostenuta dal Percento culturale Migros . ù

“Un record e un riconoscimento davvero prestigioso” afferma Michelle Hunziker mentre taglia il nastro. È il primo impianto di risalita, in Ticino, ad aver ottenuto il Swisstainable Level III che indica l’impegno concreto e certificato da un ente terzo  per tutelare la biodiversità, evitare gli sprechi e offrire ai visitatori un’esperienza nella natura incontaminata.

Non solo lo sguardo ma anche il gusto è pienamente ripagato. Al Fiore di pietra, edificio di cinque piani progettato da Mario Botta, si possono gustare i sapori locali al ristorante à la carte o al self-service come lo Zincarlin della Valle di Muggio (presidio slow food), i salumi nostrani e una selezione di vini completamente ticinesi premiata dallo Swiss Wine List Award.

La scelta degli ingredienti locali è in linea con Swisstainable, il manifesto di Svizzera Turismo per preservare l’ambiente e valorizzare le specificità di un territorio.

Promo 2x1: un motivo in più per salire in vetta
Generoso di nome e di fatto… In occasione della visita di Michelle Hunziker, ha presentato un’altra novità per la stagione primaverile che piacerà soprattutto alle famiglie.
Fino al 30 giugno 2024 è attiva la speciale tariffa per viaggiare in 2 pagando 1 solo biglietto sul trenino a cremagliera. Per ottenere lo sconto basta compilare il formulario disponibile su www.montegeneroso.ch/2x1, scaricare il voucher e mostrarlo in cassa a Capolago.

A proposito! Nessun pagamento in anticipo, nessuna prenotazione!

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)