
Paolo Vivian, ''Chi sono io sono''
Continua la ricerca sull'identità personale dell'artista trentino
CHI SONO IO SONO, la ricerca dell'artista Paolo Vivian
CHI SONO IO SONO è una ricerca dell'artista Paolo Vivian sui temi dell'identità personale e collettiva attraverso i mutamenti storici socio-culturali del linguaggio. Ispirato dalla specifica situazione linguistica e antropologica della Valle dei Mocheni in Trentino - comunità linguistica germanica di origine medievale, che ha trasmesso nei secoli la propria lingua e cultura, l'artista offre allo spettatore la partecipazione in un viaggio alla conoscenza di sé, alla ricerca dell'identità.
Vivian indaga le trasfigurazioni dell’identità personale e collettiva tramite un dialogo tra l’installazione scultorea esterna “CHI SONO” e la video installazione interna “IO SONO”. Un progetto, creato nella cornice della mostra annuale “Klòffen, sprechen, parlare – Attraverso la lingua mòchena – Durchs Bersntolerische” dell`Istituto Culturale Mocheno (esposta nella propria sede a Palu` del Fersina TN).
Filzerhof, il Museo etnografico di Fierozzo (TN) , Valle dei Mocheni
ORARI : Giugno Ven 15.00-17.30, Dom 15.00-17.30 ;Luglio e Agosto: Mar-Gio-Sab-Dom 10.00-12.00 e 15.00-17.30; Settembre e Ottobre Dom 15.00-17.30
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento