Arte, Cultura & Spettacoli

Gli ultimi giorni di Van Gogh

Riparte il 9 ottobre la tournée teatrale di Marco Goldin

Riparte il 9 ottobre la tournée teatrale di Marco Goldin Gli ultimi giorni di van Gogh. Il diario ritrovato, dal Teatro Manzoni di Milano.

La rappresentazione teatrale è liberamente ispirata al romanzo scritto da Marco Goldin, ''Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato'' (Solferino) che racconta le ultime settimane di vita del grande pittore.Van Gogh parla con la sua voce e la narrazione si appoggia a fatti realmente accaduti. Il diario immaginario muove dunque nella dimensione del verosimile.

A creare ancor di più l’atmosfera spirituale, eppure densa della carne e dei sogni della vita di Van Gogh, contribuiscono, eccezionalmente concesse, le musiche di Franco Battiato che costituiscono una parte fondante e poetica per l’intero spettacolo arricchito poi dalle straordinarie animazioni video di Alessandro Trettenero.

Da quando ha debuttato al Teatro Duse di Bologna a novembre dello scorso anno, gli spettatori accorsi nei vari teatri di tutta Italia sono stati oltre 20.000 per le prime 23 repliche.

 

LE DATE

9 ottobre, Milano, Teatro Manzoni

5 novembre, Parma, Teatro Regio

11 novembre, Cascina, Città del Teatro

12 novembre, Thiene, Teatro Comunale

18 novembre, Ragusa, Teatro Perracchio

19 novembre, Palermo, Teatro Golden

20 novembre, Catania, Teatro Verga

24 novembre, Ferrara, Teatro Nuovo

1 dicembre, Legnano, Teatro Tirinnanzi

2 dicembre, Aosta, Teatro Splendor

11 dicembre, Roma, Teatro Olimpico

 

 

 

 

Lo spettacolo “Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato” è prodotto da Imarts e gode del sostegno di Gruppo Euromobil dei fratelli Antonio, Gaspare, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta.

 

 

GLI ULTIMI GIORNI DI VAN GOGH. Il diario ritrovato

 

 

musiche di Franco Battiato

 

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)