Categoria articoli

In quel ramo del Lago di Como...

Rinasce lo storico Hotel Promessi Sposi di Malgrate

3 Aprile 2023 -  «L’albergo è quel luogo che si stacca dalla realtà esterna, un luogo magico, un luogo dell’arte, dove vive il poeta e dove ci si deve sentire protetti» afferma l'imprenditore Fabio Dadati che ha deciso di far rinascere lo storico Hotel Promessi Sposi di Malgrate, sulla sponda orientale del lago di Como.

 

«Dal punto di vista imprenditoriale avevo il sogno di portare una ricettività d’eccellenza, di dare un valore sociale positivo a far crescere questo territorio. Non voglio seguire le mode, voglio dare unicità a questo progetto e trarne un’ispirazione continua» afferma l’imprenditore che con sua moglie Sabrina Frigerio ha acquisito la storica struttura ricettiva di Malgrate nata nella seconda metà dell’800, il più antico hotel del ramo orientale del lago di Como.

 

Gli interni sono sobri e accoglienti. La ristrutturazione del nuovo hotel ha portato a 69 stanze, tra superior e suite con vista lago, balcone o con terrazzo. Il tutto senza snaturare il contesto storico di Malgrate. La vista sul  lago di Como e sul rigoglioso parco fa sentire l’ospite in una dimensione di pace e tranquillità.

L'offerta wellness si sviluppa su 200 mq e una terrazza in erba di 100 mq , una palestra con attrezzature all’avanguardia, sala meeting. Atmosfera da fiaba nella Casa sull’Albero attrezzata di una personal SPA.
E da Giovannino Bistrot cucina gourmet. Il ristorante è invece  sotto la supervisione dell’executive chef Angelo Biscotti.

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)