Viaggi & Reportages

Un hotel tra sogno e ...romanzo

Rinasce lo storico Hotel Promessi Sposi di Malgrate

Malgrate (LC) 3 Aprile 2023 –  «L’albergo è quel luogo che si stacca dalla realtà esterna, un luogo magico, un luogo dell’arte, dove vive il poeta e dove ci si deve sentire protetti» afferma l'imprenditore Fabio Dadati che ha deciso di far rinascere lo storico Hotel Promessi Sposi di Malgrate, sulla sponda orientale del lago di Como.

Il progetto di Fabio Dadati è lungimirante e di ampio respiro: alta qualità alberghiera e ristorativa e un obiettivo ben chiaro ovvero trasformare la zona in destinazione d’eccellenza e sviluppare in qualità il territorio.

«Dal punto di vista imprenditoriale avevo il sogno di portare una ricettività d’eccellenza, di dare un valore sociale positivo a far crescere questo territorio. Non voglio seguire le mode, voglio dare unicità a questo progetto e trarne un’ispirazione continua» afferma l’imprenditore che con sua moglie Sabrina Frigerio ha acquisito la storica struttura ricettiva di Malgrate nata nella seconda metà dell’800, il più antico hotel del ramo orientale del lago di Como.

 

L'Hotel Promessi Sposi è oggi un  4* L in considerazione dell’elevata qualità della struttura e dei servizi offerti. La ristrutturazione del nuovo hotel ha saputo rivalutare gli spazi interni ed esterni: 69 stanze, tra superior e suite con vista lago, balcone o con terrazzo, e che non hanno snaturato ma armonizzato l’imponente edificio con il contesto storico di Malgrate.

Gli interni sono studiati per ottimizzare gli spazi e creare un ambiente sobrio e accogliente.

Eleganza, specchi anticati, un camino di design, un'offerta wellness su 200 mq di area wellness e una terrazza in erba di 100 mq , una palestra con attrezzature all’avanguardia, sala meeting e un ritorante ricercato con cucina gourmet sotto la supervisione dell’executive chef Angelo Biscotti.

La vista sul placido lago di Como e sul rigoglioso parco che abbraccia i raffinati appartamenti, fa sentire l’ospite in una dimensione di pace e tranquillità. E poi un’atmosfera da fiaba nella Casa sull’Albero attrezzata di una personal SPA con sauna e un bagno turco con cromoterapia e doccia. E da Giovannino Bistrot è il gusto a fare da padrone.

What else?

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)