Viaggi & Reportages

Alla scoperta delle unicità della Valsugana

Torna Winter in the Nature

Torna Winter in the Nature, 10 weekend in Valsugana alla scoperta delle unicità della  valle tra Arte Sella e la Grotta del Calgeron: vere e proprie esperienze da non perdere.  Da vedere la Grotta del Calgeron (foto di copertina) racchiude scenari da fiaba. Posta sul versante orografico destro del Fiume Brenta nei pressi di Selva di Grigno si raggiunge  dopo aver camminato per circa 30 minuti su un sentiero nel bosco, e dopo aver compiuto un dislivello circa 200 metri, per arrivare ad un laghetto da superare in canotto. Atri 400 metri e si arriva nella grotta che in inverno è più mite delle temperature all’esterno.

Dal 18 gennaio al 22 marzo si viaggia di sabato e di domenica con questo programma:

SABATO -Visita guidata ad Arte Sella, la montagna contemporanea.
ORE 17.00 Immersione in un processo artistico e creativo unico, che nell'arco di un cammino trentennale ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi accomunati dal desiderio di intessere un fecondo e continuo dialogo tra la creatività e il mondo naturale. Ritrovo presso Malga Costa.


DOMENICA IN GROTTA: speleologo per un giorno 
ORE 10.00 Visita guidata alla Grotta del Calgeron, sul versante orografico destro del Fiume Brenta presso la frazione di Selva di Grigno.  Con i suoi 5 chilometri di sviluppo, la Grotta del Calgeron è fra le più suggestive in Italia ed è una delle più interessanti per le forme carsiche e la varità di ambienti che la caratterizzano. Ritrovo presso la Stazione FS di Grigno.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI
APT Valsugana Tel. 0461 727700

info: www.visitvalsugana.it

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)