Attualità, Persone & Idee

Previsioni Meteoradar e Meteotrentino

Cosa fare in caso di temporali in arrivo

Esistono portali che in tempo reale forniscono informazioni sull'evoluzione del meteo. Tra Trentino e Alto Adige vi segnaliamo Meteotrentino e Meteoradar. Esistono precise regole di comportamento in caso di temporali. Raccomandazioni  dettagliate sul comportamento da tenere sono disponibili sul sito web dell'Agenzia per la Protezione civile: cosa fare in caso di temporali.

E' inoltre opportuno consultare il radar meteorologico  che rileva le precipitazioni su una determinata superficie. Le immagini vengono aggiornate ogni cinque minuti e i colori indicano l'intensità delle precipitazioni.
Il radar meteorologico misura l'intensità delle precipitazioni (pioggia, neve, grandine) in Alto Adige e dintorni (cerchio più scuro). Le immagini vengono continuamente aggiornate: ogni 5 minuti, corrispondenti ad una scansione del radar, ed i colori rappresentano le diverse intensità.

Il bollettino di allerta pubblicato quotidianamente dal Centro funzionale provinciale e informazione informa sul potenziale di pericolo di eventi naturali in Alto Adige.

 

QUI L'AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE > CLICCA SULL'IMMAGINE
 

 


Autore: Corona Perer

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)