
Artisti insieme per le Marche
Gara di solidarietà promossa dal mondo dell'arte
Se il governo compra armi anzichè aiutare terremotati o alluvionati, allora bisogna appellarsi al buon cuore di chi ama l'arte. E gli artisti sono sensibili alle cause giuste.
Tre anni fa era l'ottobre 2022, all'oratorio Oratorio Di San Filippo Neri, Via Manzoni, a Bologna si svolse un evento per aiutare le Marche. La fnalità era raccogliere fondi per i territori colpiti dall'alluvione tra il 15 ed il 16 settembre 2022.
“Artisti insieme per le Marche” ha coinvolto Angela Malfitano, Beatrice Antolini, Claudia D’Ippolito, Cris La Torre e Rod Mannara, Franz Campi, Giovanni Segreti Bruno, Lovesick Duo, Marcello Romeo, Massimiliano Martines, Milena Mingotti, Mirco Mariani, Nicolas Bonazzi, Roberta Giallo, Roberto Costa, Samuela, Stefano Colli & Giancarlo di Maria, Valentino Corvino, Vince Pastano.
Il ricavato delle vendite dei biglietti è stato devoluto ai Comuni di Ostra e Barbara, tra i più colpiti e con il maggiore numero di vittime.
Complimenti a chi ha promosso l'iniziativa. E alle Marche che hanno sempre saputo risorgere dalle tragedie come quando la regione fu colpita dal terremoto.
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*


Commenti (0)
Per lasciare un commento