Scienza, Ambiente & Salute

L'asino d'oro e i nostri tesori nascosti

Al Basalovo Trekking corsi per ritornare a contatto con la natura

Ama i cavalli ma ha una specialità: è la donna che sussurra agli asini. Giornalista, blogger e scrittrice, Silvia Allegri non potrebbe vivere senza.

Presso il maneggio Basalovo Trekking di Verona organizza attività di approccio con gli animali e laboratori con asini e cavalli.

Laureata in letteratura italiana all'Università di Padova, ha un master in studi interculturali, ha svolto attività all'estero e collabora con numerose testate, ma gli animali sono la sua più grande ricchezza e passione.

"Non potrei immaginare una vita senza di loro" afferma. Ha fondato l'Asino d'oro con Paola Sofia Baghini, insegnante di yoga, e con lei tiene un corso: i Doni delle quattro stagioni. La prima edizione  ha preso avvio a fine settembre perchè l'autunno è il tempo giusto per tornare in sintonia con il ritmo delle stagioni.

"La natura morta si trasforma e noi ci trasformiamo con lei" spiega Silvia "ma il nostro stile di vita spesso crea delle distanze che ci rendono inconsapevoli di questo fluire .L'asino d'oro è un percorso in 10 tappe per sperimentare i cambiamenti della natura su di noi sugli animali e nel bosco gli incontri".

Le lezioni, fino a giugno 2021, prevedono cura dell'orto e degli animali trekking con tecniche di respiro consapevole, osservazione del bosco, racconti mitologici e molto altro.

Si tiene al Basalovo Trekking di Stallavena in provincia di Verona  (info: 340-7785136)

Silvia Allegri ha al suo attivo un saggio sul mondo degli Asini dal titolo "Raglio Magico"  e in uscita  ha un graffiante pamphlet dedicato al genere umano ed in particolare agli Uomini.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati