Attualità, Persone & Idee

Dopo il caffè sospeso, l'autobus sociale

Senzatetto: le belle idee che squarciano la cronaca

Dopo il pane sospeso, il caffè sospeso, a Milano la solidarietà prende forma in una nuova bella idea. E' quella del Bus-dormitorio o  "bus degli angeli", il mezzo che percorre le strade di Milano per portare pasti caldi, bevande, coperte, indumenti, assistenza qualificata e un posto dove dormire a coloro che sono senza casa e hanno bisogno di aiuto.

L'iniziativa è una nuova collaborazione attivata tra Atm e City Angels. Lo speciale bus circola dal lunedì al venerdì dalle 21 alla mezzanotte a piazze...alterne: lunedì in piazza XXIV Maggio, martedì in stazione Lambrate, mercoledì in piazzale Cadorna, giovedì in corso Europa e venerdì in piazzale Cadorna.

Per offrire un maggiore servizio e approfondire la conoscenza delle persone più bisognose, il bus degli angeli ha deciso di cambiare vestito ed anche il suo nomadismo fa parte della volontà di intercettare più persone possibili.

Bravi.

Post Scriptum: ci sarebbe una proposta in più: il biglietto di teatro o per il cinema "sospeso". Perchè la cultura dovrebbe essere di tutti, non solo di chi può permettersela. Troverà mai applicazione?

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati