Arte, Cultura & Spettacoli

Design a Kunst Merano Arte

Dall' 11 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020

Design from the Alps. Tirolo Alto Adige Trentino 1920–2020 è la  prima rassegna completa sulla produzione e sulla cultura del design moderno in una dinamica regione europea transfrontaliera.

Inaugurata a Merano negli spazi di Kunst Merano Arte, fino al 12 gennaio 2020 racconta come la macroregione alpina Tirolo – Alto Adige – Trentino ha vissuto un'evoluzione attraverso i secoli come spazio culturale tra Monaco di Baviera e Venezia da un lato e tra Vienna e Milano dall'altro.

Design from the Alps esplora per la prima volta in profondità la produzione e lo sviluppo del design moderno in questa dinamica area transfrontaliera aperta alle correnti più progressiste del Movimento Moderno che favorì  la nascita di un inaspettato laboratorio di ricerche ed invenzioni tecniche e formali.

Il progetto è promosso e organizzato in collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti (Naba) e la Libera Università di Bolzano / Freie Universität Bozen. Curatori: Claudio Larcher, Massimo Martignoni, Ursula Schnitzer autori anche del catalogo

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati