Viaggi & Reportages

Cipro, architetture del Lusso: l'Anassa Hotel

Eleganza discreta, riservatezza e pace. Il resto lo fa il paesaggio

Polis (Cipro) - La prima esperienza è olfattiva: si passeggia tra hall, lobby, corridoi accompagnati dal profumo della rosa. Un arredo profumato che subito catapulta in un altro mondo. Il lusso è aprire la finestra e vedere la penisola di Akamas così come Dio l'ha fatta.  E poi scegliere se bagnarsi nella piccola piscina privata annessa al living oppure scendere verso le acque care alla dea Afrodite. Oppure ancora scegliere la spiaggia attrezzata dell'hotel anche quella concepita in modo assolutamente discreto.

 

L'Hotel Anassa a Polis, isola di Cipro, è un luogo assolutamente esclusivo, dove si respira tanta e tale riservatezza e pace da pensare quasi di essere entrati in un monastero.  Chi arriva da queste parti è un cliente di target alto, siamo del resto in uno dei migliori hotel dell'isola di Cipro.

 

Ma il lusso qui è declinato con molta eleganza e discrezione: niente eccessi, la regola del "less is more" sembra il cardine del retro-pensiero di chi ha concepito la struttura. Si entra dunque in un'altra dimensione. E la dimostrazione è che si respira pace.

L'hotel è organizzato in unità che scendono a gradoni verso il mare, le suites sono di fatto delle ville, apparentemente indipendenti, dotate di piscina privata, cucina e arredi eleganti, mai eccessivi.

Certo, le ville di categoria superiore hanno quotazioni a partire da 4.700,00 euro a notte, ma una singola in questo esclusivo hotel in bassa stagione può costare 200,00 euro a testa. Poichè la qualità e i servizi sono di un cinque stelle superiore, la quota non è assolutamente proibitiva se si considerano le quotazioni italiane (quasi sempre attorno ai 100,00 euro a persona in hotel senza grandi pretese, che salgono ad almeno 470/490 euro a notte per un cinque stelle paragonabile all'esclusività offerta dall'Anassa Hotel).

E non è affatto impossibile - è accaduto nei giorni scorsi - trovare in Tripadvisor un'offerta imperdibile a 150 euro, last minute, per la singola. Un consiglio utile: pigliarla al volo! L'esperienza all'Anassa Hotel - nelle immediate vicinanze dei luoghi cari alla Dea Afrodite - sarà sicuramente un'esperienza memorabile.

***
 

ENTE NAZIONALE PER IL TURISMO DI CIPRO
Via A. Solari 13  
Milano – tel 02  5831 9835
www.turismocipro.it – www.visitcyprus.com

>  Anassa Hotel fa parte del gruppo Thanos
www.thanoshotels.com


Autore: Corona Perer

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati