Attualità, Persone & Idee

Addio Uomo!

di Isabella Bossi Fedrigotti - L'ultima follia degli stilisti: gonne e calze a rete

Vediamo sfilare -su giornali, riviste, nelle pubblicità e sui social- la nuova moda uomo, indossata dai nuovi uomini. Inutile dire che gli abiti maschili quasi non si distinguono più da quelli femminili e che lo stesso vale per i gioielli ormai perfettamente intercambiabili. 

Quello che colpisce sono coloro che li indossano, i modelli insomma, che, al pari di quel che succede alle loro belle colleghe, sono, per numerosissimi, veri e propri modelli da imitare.

Mal ce ne incolse a noi, povere donne, perché questi giovin signori mostrano tutti l’aria smarrita se non terrorizzata degli adolescenti divisi tra l’ansia di sentirsi adulti e la voglia di fermarsi ancora nel campo giochi dei bambini.

Un’aria triste, scura, sconfitta in partenza. Era così che volevamo i nostri uomini, i nostri compagni, i padri dei nostri figli? Era questo il genere di parità cui aspiravamo?

Ragazze -per restare nel campo della moda- che indossano certi scarponi che guai a prendersi un calcio, e ragazzi con babbucce di velluto che carezzano il piede?

 


Autore: Isabella Bossi Fedrigotti

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati