Viaggi & Reportages

Made in Liguria

Parte la campagna 2019

Parte la campagna di promozione 2019 del “made in Liguria”. Segni distintivi l’enogastronomia e il turismo esperienziale. Il claim “Happyness is a journey”, la felicità è un viaggio è il tema portante del turismo ligure che ha la sua forza nell’idea del viaggio, del turismo emozionale, della scoperta.  Portofino e la sua Piazzetta, Rapallo, Santa Margherita, tutto il Tigullio, sono al centro della nuova campagna di promozione. Al pari delle tante realtà che rendono unica la Liguria del turismo.

«La Liguria è tornata al centro delle rotte turistiche italiane e internazionali. Ce lo dicono non solo i numeri, ma anche la vitalità di eventi di successo come il Red Carpet, la piscina naturale di Portovenere o il più grande scivolo d'acqua del mondo che abbiamo allestito la scorsa estate a Genova. Tutti segnali che indicano una voglia di andare avanti e di risollevarci, nonostante il 2018 sia stato un anno difficile e drammatico per i motivi che tutti sappiamo. Ma la Liguria è viva, ci crede, investe nel proprio futuro ed è pronta ad accogliervi» ha affermato alla recente BIT il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

«Abbiamo già raccolto molti frutti, ma i risultati ottenuti sono sempre uno stimolo per fare meglio. I dati ci confortano - ha aggiunto l’assessore regionale Giovanni Berrino – In questo 2019, l'anno dedicato al turismo "lento", proviamo a mettere a tema questa risorsa. Trekking, sentieristica, scoperta dei borghi dell’entroterra e dei prodotti agroalimentari di nicchia, l’enogastronomia. Sono tutti elementi su cui puntiamo e mi fa piacere vedere che qui alla Bit se ne stia parlando».

La Liguria - dopo la Bit - sarà presente a fiere e workshop di livello mondiale per promuovere e rilanciare il proprio brand. Lo farà grazie a un budget più consistente di cui l’Agenzia In Liguria potrà disporre nel 2019 per la promozione turistica del territorio: 1,5 milioni di euro contro i 700 mila euro assegnati l’anno scorso dalla Regione. Nel primo semestre l’Agenzia In Liguria parteciperà a quattro workshop e fiere: all’ITB di Berlino dal 6-10 marzo, al Discover Liguria a Sestri Levante il 29 marzo, a Parigi a metà maggio, al roadshow in Russia a giugno. Ci saranno poi due consolidati eventi di successo nella regione: Buy Liguria nella terza settimana di ottobre e Liguria Wedding Destination a metà novembre.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)