Viaggi & Reportages

Nel caveau del Fanes

San Cassiano (Bz) - wellness, natura e lusso a 5 stelle

A San Cassiano (Bz) c'è la più esclusiva delle Spa. All'interno del Fanes, esclusivo Dolomiti Wellness Hotel di lusso a 5 stelle, c'è un Caveau di Bellezza: il Caveau Beauté.

Racconta  Stefano Parenti, Founder e Ceo di Caveau Beauté che la sua linea di prodotti nasce da una fascinazione. Quella per la nonna, la contessa Lidia Ambrogi che, specchiata davanti alla sua antica toilette, compiva dei veri rituali quando procedeva con gesti sapienti alla cura della pelle: la puliva, la idratava, la incipriava. E' dunque la realizzazione di un sogno, ovvero ricreare il buon profumo della nonna, il suo odore.

E' solo al Dolomiti Wellness Hotel Fanes che si può accedere al benessere esclusivo di questi prodotti nati da una attenta ricerca farmacologica e chimica. Tanto che si deve usare un termine più appropriato: siamo nel campo della cosmeceutica.

 

I prodotti studiati da Stefano Parenti e disponibili in poche selezionatissime profumerie (Cortina d'Ampezzo, Roma e Bologna) sono Anti-Âge  frutto di tecniche innovative biotecnologiche e del brevetto della Caveina Tecnology System. Parenti si definisce “alchimista di bellezza'': nei suoi gel, nelle creme, nei detergenti ha messo a punto delicatissime texture, formulate con Aloe e Ginseng  e il fattore di idratazione naturale NMF (Natural Misturing Factory).

''Se ne avvantaggiano tutti i tipi di pelle, da quelle mature a quelle estremamente sensibili, delicate e disidratate. Perchè il 92% degli ingredienti dei nostri prodotti grazie a dei peptidi ricettori raggiungono il fibroblasta e lo riattivano" spiega Parenti, segnalando che le vere azioni antiage dipendono soprattutto da come puliamo la pelle. Detergere, pulire, idratare  mattino e sera la pelle, la nutre e la protegge.

Il detergente Caveau rimuove velocemente non solo il make up, ma anche tossine e inquinanti atmosferici. Ricco di oli nobili, di Jojoba, di germe di grano, di mandorla - Vitamina E e antiossidanti, è lenitivo e adatto a tutti i tipi di pelle anche e più disidratate e intolleranti perchè rispetta il film idrolipidico di ogni pelle. Se lasciato in posa per alcune ore funziona anche come maschera riparatrice.

"E' merito del nostro brevetto Caveina Technology System, che consiste in micro particelle a doppio strato a base di amminoacidi intelligenti che riescono a individuare precisamente le zone della pelle che necessitano di trattamento. Le microparticelle, giunte a destinazione, richiamano spontaneamente acqua dai tessuti circostanti incrementando il proprio volume iniziale di oltre 50 volte. Il primo e immediato effetto è il rimpolpamento della ruga".

Ingredienti? Acido ialuronico disidratato, oro colloidale 24 kt e altri ingredienti nobili ed esclusivi. Grazie a questo rilascio mirato e preciso in profondità della pelle, inizia una azione antiossidante, si  stimola la naturale produzione di collagene ed elastina che favorisce turgidità, luminosità, elasticità ovvero un effetto lifting immediato. Diminuiscono significativamente le aree depresse del viso con risultati visibili sin dalle prima applicazione.

Caveau Beauté ha trovato casa all'Hotel Fanes in spazi e ambienti di grande prestigio come la spa dell'hotel Fanes, un wellness di lusso affacciato su uno dei balconi più incantevoli delle Dolomiti dell'alta Val Badia.

L'hotel ha approfittato della forzosa chiusura durante la pandemia per rinnovare la sua già bellissima spa, con nuovi spazi: 12 nuove suite fra cui Aemotio Spa con pun lettino ad acqua riscaldata e due Fanes Private Suite, esclusive e spaziose cabine per trattamenti di coppia.

 

L'area Spa del Fanes è una delle maggiori, se non la più grande di tutte le Dolomiti: 4000 metri quadri tra saune, bagno turco, sanarium e solarium,  idromassaggio con acqua salina, piscine coperta e esterna, e una infinity pool di 25 metri su terrazza panoramica.  Qui da tempo si fanno trattamenti avanzati grazie a nuove tecnologie e antichi rimedi: come i semi d'uva ed il Peeling con sale marino del Mar Morto.

Il massimo del lusso si raggiunge nella stanza Caveau, dal design raffinato sui colori nero e oro, che richiama i prodotti dell’omonima linea cosmetica.

 

La suite Regno del Cirmolo profuma del legno di cirmolo , al suo interno c'è anche una sauna al fieno e all’esterno una vasca salina circolare.

Nella suite Regno del Fanes accanto al bagno turco ci sono due imponenti vasche da bagno ricavate da due tronchi di castagno: qui si fa il bagno nel siero di latte, di vinaccioli o di oli aromatici.

Grazie ad un apparecchio di ultimissima generazione, il JetPeelTM, si fa il trattamento al viso ad ultrasuoni con concentrato antirughe. Questa stimolazione ad ultrasuoni a getto diretto, fa penetrare meglio i principi attivi nel derma stimolando la produzione di collagene, acido ialuronico ed importanti vitamine come: A&E, C, B5. Risultato: migliore idratazione, rigenerazione cellulare e purificazione, rughe distese e volto più tonico e compatto. 

Da vedere e soprattutto, da provare!

(corona perer - 22 giugno 2021)

**

OFFERTA DI GIUGNO: 7 pernottamenti al prezzo di 6 con pensione Fanes, tutti gli “inclusive” e buono SPA di € 50 compresi. Da € 1.080 a persona (03/06/2021 - 30/06/2021)
Altre informazioni su Hotel Fanes: > qui


Autore: Corona Perer

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati