Scienza, Ambiente & Salute

Anche l'uomo vuol essere bello

Cosmesi maschile, mercato in costante crescita

Anche lui vuole essere bello, così la cosmesi maschile è  un mercato in continua espansione. Fino a qualche decennio fa la cosmesi era campo femminile, via via è cresciuto il mercato dei prodotti dedicati all'uomo.

Stando ai dati il 30% dei consumatori web a livello globale sono posizionati nel mercato del beauty e sempre più cresce l'offerta di prodotti “for men”. Non solo deodoranti, shampoo e profumi ma anche creme e maschere per il viso dell’uomo rappresentano ormai una fetta considerevole del mercato e sempre più aziende investono sull'uomo. Ma anche i trattamenti spa si stanno rivolgendo a questo mercato.

A San Candido, ad esempio, al Naturhotel Leitlhof  le proposte di estetica per la coppia dedicano una particolare attenzione all'uomo. Il trattamento intensivo viso con lifting biodinamico utilizza prodotti biologici certificati della linea Team Dr. Joseph, pensa alla specificità della pelle maschile. Si inizia con il massaggio linfostimolante, a cui segue l'applicazione delle compresse caldo-umide alle erbe, momento piacevole e delicato sulla pelle.

Si passa poi al peeling e alla pulizia profonda con coppettazione, a cui segue l’applicazione di un siero speciale e il massaggio lifting bioenergetico con tamponi ai fiori, per terminare quindi con una maschera intensiva. E non pensate si tratti di vanità. Perchè mai un uomo non dovrebbe prendersi cura del proprio viso?

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)