Scienza, Ambiente & Salute

Aloe e Tabacco in cosmesi: natural... is better!

Le virtù racchiuse in alta cosmesi totalmente bio

E' un’azienda davvero “green” quella fondata da Domenico Scordari che fin da bambino ha sentito il richiamo della natura e delle piante e, guidato dalla sua grande passione, ha deciso di seguire il suo sogno dedicandosi con entusiasmo agli antichi rimedi erboristici. A Martano, in provincia di Lecce ha messo in piedi la più grande coltivazione italiana di aloe e tra le maggiori di Europa. E un laboratorio che nasce da un sogno: non saccheggiare il pianeta.

"Fin dall’inizio abbiamo deciso di fare business sostenibile e responsabile, rispettando le persone e il pianeta" dice Scordari (classe 1966) che aveva - e ancora conserva! - il sogno di contribuire a migliorare la qualità della vita, preservando il pianeta.

Ha trascorso  molto tempo con i vecchi agricoltori del luogo per conoscere le antiche tradizioni e soprattutto gli antichi rimedi erboristici utilizzati per curare i piccoli disturbi quotidiani. Ben presto il forte legame con la sua terra - il Salento - e la sua straordinaria passione per la natura e per i rimedi naturali lo han portato a fare scelte molto importanti. A 23 anni  decide di seguire il suo sogno dedicandosi con entusiasmo agli antichi rimedi erboristici. Fonda nel 1989 N&B Natura & Benessere, un piccolo laboratorio artigianale di produzione di estratti di erbe e soluzioni naturali da proporre a medici, farmacisti e dermatologi oltre che nei centri termali.

Passo dopo passo cresce e segue una filiera completa di produzione : coltivazione bio, estrazione dei principi attivi bio, produzione di cosmesi naturale e bio, il tutto mettendo sempre al primo posto le persone ed il pianeta. "People & Planet First” è venuta molto tempo prima che Trump coniasse... l'American First.

La difesa e valorizzazione del territorio Salentino e dell’ambiente lo ha portato a fare della sua città (Martano, in provincia di Legge) un luogo dove si coltiva non solol'aloe, ma anche  il rispetto per uomo e natura.  MARTANO CITTA’ DELL’ALOE è oggi un esempio di collaborazione tra privato e pubblico attraverso la donazione e la piantumazione di oltre 3.000 piante di Aloe all’interno di tutte le aiuole e parchi della Città di Martano. Martano è la prima città dell’aloe al mondo.

Da questa aloe viene una linea cosmetica totalmente bio: Natural is Better. Tantissimi i prodotti N&B, dallo shampoo al balsa, dal burrocacao alla maschera, dalla cream corpo al siero anti-età. Impossibile citarli tutti, nel sito aziendale c'è da perdersi... Tutti prodotti nati dalla combinazione di principi attivi naturali che rendono la pelle immediatamente elastica, morbida e vellutata.

La ricerca dei laboratori N&B ha creato la linea Pure Hyaluronic, una soluzione efficace e immediata realizzata con Acido Ialuronico, gel di Aloe Vera bio, Olio di Argan, Olio di Germe di Grano bio e proteine di soia che aiuta a ripristinare la naturale idratazione della pelle e ha un intenso potere anti-età immediato che aiuta la pelle a sembrare più giovane solo in 20 minuti ovvero ha un effetto di lifting naturale.

Questi prodotti sono una rsposta "bio" alla cosmesi pensata per proteggere la pelle da stress ed inquinamento, stimolando il naturale processo di riparazione della pelle e contrastando visibilmente sin dalla prima applicazione i danni causati dall’invecchiamento cutaneo.

Ma la ricerca non si è fermata all'aloe e ha fatto proprie anche le virtù del Tabacco che ha sorpreso i ricercatori dimostrando principi attivi che hanno importanti funzioni in cosmesi. E' infatti ricco di polisaccaridi, flavonoidi e peptidi che permettono di svolgere un'importante azione anti ossidante (Antiox). Ne è venuto lo Skincare Protect & Repair è un potente contrasto dei radicali liberi, ripara e favorisce il rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo.

"Abbiamo potuto apprezzare il Tabacco non solo per le importanti funzioni  anti-age ma soprattutto per la sua capacità di potenziare le funzioni degli altri importanti principi attivi. Ne è venuto un booster dell'attività idratante , antietà ed antirughe, anti inquinamento, anti ossidante  e riequilibrante" spiega Scordari.

E così a Martano si produce l' Estratto bio di Tabacco, estratto a freddo che, affiancato ad altri preziosi estratti bio come Aloe Vera, Olio D'Oliva, Vino, Melograno, Fico D'India, Olio di Argan ed Olio di Jojoba, stimola stimola il naturale processo di riparazione e protezione della pelle, migliorando l'equilibrio e l'aspetto della pelle. Dà efficacia immediata ed è in grado di proteggere la pelle da stress ed inquinamento, stimolando il naturale processo di riparazione della pelle e contrastando l’invecchiamento cutaneo.

Ma non è meraviglioso?
(c.perer)

**

I prodotti N&B si acquistano solo online > clicca qui !

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati