
Costruire futuro: Hub Innovazione Trentino
Il pianeta della ricerca e innovazione
Hub Innovazione Trentino (Hit) è la fondazione che promuove e valorizza i risultati della ricerca e l’innovazione del sistema Trentino al fine di favorire lo sviluppo dell’economia locale.
I soci fondatori di HIT sono:
Fondazione Bruno Kessler è un ente di ricerca che con 2 poli scientifici, 7 centri di ricerca e più di 400 ricercatori mira a risultati di eccellenza in ambito scientifico e tecnologico con particolare riguardo agli approcci interdisciplinari e alla dimensione applicativa.
Università degli Studi di Trento è l’università del capoluogo trentino, con oltre 16.000 studenti, circa 600 tra docenti e ricercatori, 10 dipartimenti e 60 laboratori di ricerca in grado di offrire un ambiente ideale di studio e opportunità di eccellenza pe la ricerca.
Fondazione Edmund Mach è l’ente che svolge attività di ricerca scientifica, istruzione e formazione, sperimentazione, consulenza e servizi alle imprese, nei settori agricolo, agroalimentare e ambientale.
Trentino Sviluppo, l’agenzia della Provincia Autonoma di Trento dedicata favorire lo sviluppo sostenibile ed innovativo del territorio, attraverso azioni e servizi volti a supportare la crescita dell’imprenditorialità e la capacità di fare innovazione.
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento