Scienza, Ambiente & Salute

Costruire futuro: Hub Innovazione Trentino

Il pianeta della ricerca e innovazione

Hub Innovazione Trentino (Hit) è la fondazione che promuove e valorizza i risultati della ricerca e l’innovazione del sistema Trentino al fine di favorire lo sviluppo dell’economia locale.

I soci fondatori di HIT sono:

Fondazione Bruno Kessler è un ente di ricerca che con 2 poli scientifici, 7 centri di ricerca e più di 400 ricercatori mira a risultati di eccellenza in ambito scientifico e tecnologico con particolare riguardo agli approcci interdisciplinari e alla dimensione applicativa.

Università degli Studi di Trento  è l’università del capoluogo trentino, con oltre 16.000 studenti, circa 600 tra docenti e ricercatori, 10 dipartimenti e 60 laboratori di ricerca in grado di offrire un ambiente ideale di studio e opportunità di eccellenza pe la ricerca.

Fondazione Edmund Mach è l’ente che svolge attività di ricerca scientifica, istruzione e formazione, sperimentazione, consulenza e servizi alle imprese, nei settori agricolo, agroalimentare e ambientale.

Trentino Sviluppo,  l’agenzia della Provincia Autonoma di Trento dedicata favorire lo sviluppo sostenibile ed innovativo del territorio, attraverso azioni e servizi volti a supportare la crescita dell’imprenditorialità e la capacità di fare innovazione.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)