Arte, Cultura & Spettacoli

Ice Dome, il festival di musica glaciale

Di nuovo operativo il teatro di ghiaccio sul Presena

Tim Linhart aveva un sogno e lo ha realizzato: far suonare i suoi strumenti di ghiaccio in un teatro ...glaciale.

«Salire su una montagna di notte è già abbastanza avventuroso. Entrare in una sala concerto all'interno di un igloo è come entrare in una discoteca in paradiso» afferma.

Così, a 2.600 metri di quota, sul ghiacciaio Presena, è nato l'Ice Dome un teatro di ghiaccio, che da oggi 4 gennaio al 28 marzo 2020 ospita un incredibile festival di musica glaciale. Il nutritissimo calendario di concerti dell’Ice Music Festival spazia dalla musica classica al jazz, eseguita rigorosamente attraverso gli strumenti di ghiaccio dell’artista americano Tim Linhart.

L'originale struttura, un igloo comodamente raggiungibile con la cabinovia che parte dal Passo Tonale, è visibile a tutti gli appassionati di sci e dai turisti che soggiornano in Valle Camonica nel periodo del festival.

La rassegna prevede quattro concerti a settimana. I due del giovedì vedono la presenza dell’Ice Music Orchestra, formazione di 6 artisti residenti, che propongono al pubblico un variegato repertorio di brani tra classica, folk, contemporaneo e scritture originali.

Agli show del sabato (cui si aggiungono due appuntamenti domenicali) sono protagonisti progetti musicali di valore, per una serie di appuntamenti senza confini di genere, dal jazz al pop, dal rock alla musica tradizionale.

Info www.visitbrescia.it

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati