Foto Silva Corvetta
Foto Silva Corvetta
Arte, Cultura & Spettacoli

Da Museion al Kunstmuseum Liechtenstein

Letizia Ragaglia ha lasciato la direzione

16 settembre 2020 - Dal primo luglio 2021, Letizia Ragaglia, ex direttrice di Museion, assumerà la direzione del Kunstmuseum Liechtenstein. La scelta è stata effettuata al termine di un processo di selezione in più fasi, supportato da una società di consulenza internazionale. La nomina è stata approvata all’unanimità dal consiglio di Fondazione del museo d’arte del Principato.

Letizia Ragaglia, che ha lasciato la direzione di Museion la scorsa primavera,  figurava tra i papabili per la direzione della Galleria Nazionale delle Marche.

Il museo nazionale d’arte moderna e contemporanea del Lichtenstein ha sede nella capitale Vaduz in un avveniristico edificio costruito nel 2000 e la collezione ospita soprattutto sculture e installazioni tra il XIX e il XXI secolo. Nel 2006 il museo ha arricchito la propria collezione acquistando la collezione di Rolf Ricke che raccoglie, fra le altre, opere di Richard Artschwager, Bill Bollinger, Donald Judd, Fabian Marcaccio, Steven Parrino, David Reed, Richard Serra, Keith Sonnier e Jessica Stockholder.

Buon lavoro e grazie per il bellissimo lavoro svolto a Museion al quale ha dato equilibrio e continuità, due valori secondari.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)