Settimana del baratto, l'idea di Bed-and-breakfast.it
Un'idea geniale, la vera frontiera dello scambio dei saperi
Un'idea geniale, la vera frontiera dello scambio dei saperi. La Settimana del Baratto 2024 promossa
da Bed-and-breakfast.it si terrà dal 18 al 24 novembre. In questo periodo si viaggia in tutta Italia
senza costi per il pernottamento in cambio di beni e servizi.
Geniale ! Si tratta di un’iniziativa unica organizzata da Bed-and-Breakfast.it, riconosciuto come il principale operatore italiano nel settore delle piattaforme travel. Per una settimana grazie alla Settimana del Baratto 2024 sarà possibile viaggiare in tutta Italia senza spendere soldi per l’alloggio.
Come funziona? Semplice: anziché pagare, i viaggiatori possono barattare beni o servizi in cambio del pernottamento. Le strutture partecipanti, centinaia in tutta Italia, aprono le loro porte ai viaggiatori che offrono qualcosa in cambio, creando un'esperienza di scambio genuino e autentico.
Le dinamiche del baratto
Giunta alla sua 16ª edizione, la Settimana del Baratto celebra un modo alternativo di viaggiare, basato sullo scambio e sull’interazione umana. Sul sito ufficiale www.settimanadelbaratto.it, gli utenti possono consultare le "liste dei desideri" delle strutture aderenti, scoprendo ciò di cui hanno bisogno: dalle marmellate fatte in casa alle lezioni di cucina, dalle performance musicali alle traduzioni, offrendo infinite opportunità di scambio. I viaggiatori propongono i loro talenti o beni e, se l’offerta è accettata, possono soggiornare gratuitamente. Il baratto non si limita ai soli professionisti: anche chi ha passioni particolari come la cucina, l'artigianato o la musica può proporre il proprio contributo.
I servizi più richiesti
Quest’anno, tra i desideri più gettonati, spiccano servizi fotografici e video professionali per migliorare la promozione delle strutture. Per chi lavora con immagini, video e post produzione, quindi, questa è un’occasione d’oro per ottenere soggiorni gratuiti in tutta Italia. Molto richiesti anche artigiani come imbianchini, muratori, elettricisti, idraulici, falegnami e giardinieri: dopo l’intensa stagione estiva, infatti, molte strutture necessitano di piccoli interventi e ritocchi.
“La Settimana del Baratto incarna lo spirito più autentico della condivisione e dell’accoglienza. Anno dopo anno, vediamo crescere l’entusiasmo sia da parte dei viaggiatori che dei gestori delle strutture, confermando che il vero valore di questa iniziativa non è solo nello scambio di beni o servizi, ma nelle relazioni umane che nascono - afferma Giambattista Scivoletto, Founder di Bed-and-Breakfast.it.
''Questo successo dimostra che c’è un forte desiderio di riscoprire un modo più genuino e collaborativo di viaggiare e vivere il nostro Paese.” aggiunge Scivoletto.
La Settimana del Baratto è quindi un’opportunità straordinaria per chi desidera viaggiare in modo alternativo, fuori dai circuiti turistici tradizionali e lontano dalla logica del consumo. Ogni anno, migliaia di persone partecipano a questa iniziativa, scoprendo il lato più autentico e umano dell’Italia, fatto di accoglienza genuina e condivisione.
Bed-and-Breakfast.it è la piattaforma italiana di booking online riconosciuta come il principale operatore italiano nel settore delle piattaforme di viaggio. La società è gestita da Studio Scivoletto, con sede legale a Modica.
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento