Viaggi & Reportages

Rovereto, una domenica al parco 2019

Una festa della relazione in occasione di Educa

Un grande pic-nic al parco per tutta la città. Il Comune di Rovereto ha da tempo in atto un programma di legislatura basato su una parola chiave “relazioni”: tra cittadini, tra cittadini e istituzioni e tra le stesse istituzioni. Grazie a questo programma sono nate iniziative inedite: genitori che curano le manutenzioni degli asili, associazioni che intervengono a curare servizi scoperti (ad esempio il controllo degli attraversamenti pedonali in prossimità delle scuole) e un forte coinvolgimento dell'associazionismo e volontariato  per gli eventi cittadini. UNA DOMENICA AL PARCO è uno di questi frutti da tre anni abbinato al Festival dell'Educazione EDUCA quest'anno alla decima edizione.

Si tratta di una giornata destinata alle famiglie con bambini che quest'anno cade il 14 aprile 2019 dalle 9 alle 18 e che vuole favorire i contatto con la natura in un parco monumentale che affaccia sul corso settecentesco dove sono collocate le più importanti istituzioni culturali cittadine: l'antica Biblioteca, il Mart luogo del contemporaneo, l'Università luogo del sapere, il Teatro Zandonai (uno tra i più antichi d'Italia), il Museo Civico con lo Spazio Melotti.

I Giardini Perlasca si collocano al centro di questo percorso. Collaborano: Malga Riondera, le circoscrizioni cittadine, il gruppo alpini di Rovereto, i Custodi Forestali del Comune di Rovereto e Silvia Allegri, giornalista e scrittrice esperta di asini, che condurrà i visitatori alla scoperta di questi meravigliosi animali.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati