Viaggi & Reportages

Natale a Graz

Bancarelle nelle piazze e al castello

Natale a Graz. Sono 14 i Mercatini di Natale di Graz.Il mercatino principale ed il più frequentato è quello dello Schlossberg, all'ombra dell'orologio che domina la città. E' il punto più suggestivo: da qui si gode un impareggiabile panorama su Graz e i suoi tetti. Ma nella piazza del Municipio (foto sotto) l'atmosfera è altrettanto magica. Immancabile il trenino...

Si passeggia tra il profumo di cannella e pan pepato, e quello di caldarroste e vin brulè. Nella piazza del Municipio, la Hauptplatz, va in scena ogni anno il Mercatino di Gesù Bambino. Qui è possibile acquistare prodotti artigianali e natalizi dal fascino antico.

La municipalità allestisce un gigantesco albero di Natale al centro della piazza, attorno al quale le capanne natalizie e le luminarie creano un'atmosfera speciale. Un trenino illuminato percorre le vie del centro e aggiunge alla già suggestiva cornice, un tocco pittoresco.

 

Il presepe di ghiaccio. Si trova nel cortile del Landhaushof, il palazzo sede della Dieta Regionale (il Governo del Land) progettato dall'italianissimo Domenico dell'Allio (1515-1563). Il presepe di ghiaccio è ormai una pluridecennale tradizione essendo stato allestito la prima volta già nel 1996.

Fino al 24 dicembre 2023

 

Info qui > Graz Turismo - Visit Graz

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)