Viaggi & Reportages

Mercatino Asburgico di Levico

Fino al 6 gennaio 2022

Durante le feste natalizie, in Valsugana si respira un’atmosfera unica, sospesa fra tradizione e fiaba. I mercatini di Natale di Levico Terme  hanno sempre avuto come scenario il Parco Secolare degli Asburgo.

 Dal 20 novembre al 6 gennaio 2022 torna a Levico Terme l'imperdibile appuntamento con il Mercatino di Natale di Levico Terme.

Giunto alla 20° edizione, il Mercatino di Natale si svolge all'interno del Parco Secolare degli Asburgo, il più importante giardino storico dei Grandi Giardini Italiani. Un parco nel quale, in occasione dell’inaugurazione, si potranno rivivere i tempi della belle époque, grazie alle rievocazioni del periodo asburgico, attraverso sfilate e balli di corte in costume con la Corte Asburgica.

Il Mercatino di Natale di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare delle emozioni. Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da un mantello di luci, il profumo di spezie, vin brûlé e i sorrisi dei sapienti artigiani vi avvolgeranno.

Una passeggiata tra le casette in legno che colorano i suggestivi viali alberati del Parco per un percorso alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato e della gastronomia: decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, i sapori della tradizione, gustosi piatti cucinati al momento, un brindisi alle feste con un caldo bicchiere di brulè.

scopri il programma !  (clicca qui)

info: Tel. 0461 727700
info: www.visitvalsugana.it

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)