
Villach, Natale sulla Drava
Carinzia (Austria) - Avvento con giochi di luce
Carinzia (Austria) - La Carinzia durante l'Avvento incanta tutti i suoi visitatori con i suoi riti e i giochi di luce.
E' un'emozione passeggiare lungo la Drava, il luogo dove i contadini di Villach celebrano il "loro" Avvento. Ogni anno, poco prima di Natale, il Bambin Gesù fa il suo ingresso in città in battello accompagnato dai tre Re Magi e dai suoi angioletti, prima di passare in consegna tra le luci delle lanterne e la melodia di canti e campane sulle terrazze della Drava.
Il campanile della chiesa parrocchiale della città si trasforma in una candela gigante. La magnifica pista di pattinaggio allestita come ogni anno viene allestita nella piazza di fronte al municipio, la Rathausplatz, sotto un arco celeste di stelle che non si spengono mai.

©Region Villach Tourismus_Michael Stebentheiner_Avvento a Villach
Anche per il Natale 2025 la città di Villach sarà immersa nella magica atmosfera natalizia. Avrà inizio il Villacher Advent, il tradizionale mercatino che dà ufficialmente il via alle festività. L’inaugurazione è più che una cerimonia: una grande festa per tutta la città.
Il Mercato dell’Avvento, aperto tutti i giorni della settimana, viene allestito intorno alla chiesa parrocchiale di St. Jakob – nel cuore della città - e nella 10 Oktoberstraße, con bancarelle di artigianato locale che espongono oggetti di vario tipo: dai cappelli di lana colorati, alle decorazioni artistiche per l'albero di Natale, dalle figure del presepe alle candele e tante proposte enogastronomiche: deliziose bevande, specialità culinarie tipiche, golosità.
Per i bambini un trenino, la giostra e i pony. E in Nikolaiplatz le più originali proposte della creatività dell’artigianato locale. La Chiesa di Nikolai illuminata, rende tutto magico. Da non perdere il “Bauernadvent”, l’Avvento Contadino, che si terrà all'antivigilia del Natale. Un momento di raccoglimento in cui la comunità si riunisce per accogliere il “Christkind” Gesù bambino, insieme ai Re Magi e agli angeli.
E a poca distanza da Villach c'è la città del Drago: Klagenfurt. Dove...la magia continua!
info: carinzia.at
www.vacanzeinaustria.com
www.bauernadvent.at

Avvento a Villach - foto ©Region Villach Tourismus by Michael Stebentheiner_
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*





















Commenti (0)
Per lasciare un commento