Hotel e Villa Auersperg, il lusso discreto
A Salisburgo, nella città di Mozart
Per visitare Salisburgo consigliamo l' Hotel & Villa Auersperg al numero 61 di Auerspergstrasse. E' uno degli hotel consigliati da Austria per l'Italia che raduna le migliori strutture per la clientela italiana.
L'Hotel Auersperg è l'evoluzione di un hotel nato intorno al 1900 e riammodernato con gran gusto e creatività: gli arredi sono dosati con estrema eleganza e mixati con pezzi di antiquariato austriaco. Un affascinante trumeau intarsiato del barocco austriaco è il dettaglio di stile della Lobby. In tutti i piani dove vengono sapientemente dosate le nuances (tutte ripostanti dal verde al blu) ci sono oggetti preziosi abbinati ad un colto design.
C'è grande amore per il dettaglio: Bettina Raschhofer è l'erede di tre generazioni dell’hotel che ha mantenuto integra l'atmosfera famigliare.
L'ospitalità è discreta e di alta qualità. L'hotel è certificato Bio ed ha puntato sul relax. Adatto sia a chi viaggia per business che per le famiglie. Al mattino, prima colazione superlativa.
Tutti gli ingredienti del buffet della colazione sono di origine biologica e, in gran parte, prodotti direttamente nella regione, è possibile fare colazione vegana e gluten-free. Molti prodotti sono fatti in casa: come il miele (le arnie sono nel giardino dell'hotel!), dolci, succhi, pane, composte. I fornitori esterni come i pasticcieri, i macellai, gli ortolani e i produttori di latte sono scelti con cura: il food-manager privilegia il prodotto biologico e sostenibile e della migliore qualità.
La musica è discreta, mai fastidiosa, sempre molto rilassante, perchè relax è una parola d'ordine, sempre soft e poi fiori freschi dall'ingresso ai locali della Lounge.
Il giardino è un'oasi di pace pur essendo dentro la città. La suggestiva city-spa è sul tetto dell'hotel ed è aperta dalle 17 alle 22, il posto ideale per praticare yoga e rilassarsi. L'hotel insomma è il posto ideale per prendersi il tempo e utilizzarlo al meglio. E nel parcheggio c'è la stazione di ricarica elettrica per le auto, perchè qui la sostenibilità è davvero diventata una forma mentis.
Si può noleggiare una bici e girare Salisburgo in libertà, la città fra l'altro è fornita da ottime piste ciclabili, ben segnalate e protette. Gli ingredienti per una vacanza perfetta ci sono tutti. L'accoglienza in questo delizioso hotel è piena di attenzioni:il biscottino, il cioccolatino, il tè.
Camere molto belle e dall'arredamento minimal ma molto elegante e coccolo con cabina armadio e ampio bagno.
Vicinissimo al centro e quindi ideale per una toccata e fuga nella città di Mozart. Che però non basterà: il desiderio sarà solo quello di poterci ritornare.
**
Visitato per voi il 25 novembre
(Corona Perer)
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento