Arte, Cultura & Spettacoli

Anna Valle tra i monti del Primiero

La nuova fiction di Canale 5 con il sostegno di Trentino Film Commission

La nuova fiction di Canale 5 ''Una nuova vita” girata tra San Martino di Castrozza, Primiero e Val Canali, ha per protagonista la bravissima Anna Valle.

Il debutto in prima serata su Canale 5, martedì 28 gennaio. L'opera, realizzata in collaborazione con Trentino Film Commission, è stata realizzata quasi interamente in Trentino, con il coinvolgimento di circa sessanta persone tra cast, troupe tecnica e produzione, e con la collaborazione delle istituzioni locali.La serie valorizza gli ambienti naturali e i centri abitati che hanno fatto da sfondo alle riprese, rappresentando anche un’importante occasione di promozione per il territorio.

La coproduzione RTI – Banijay Studios Italy, diretta da Fabrizio Costa, con Anna Valle e Daniele Pecci. La serie è suddivisa in quattro puntate e unisce elementi di giallo, dramma e racconto familiare, valorizzando in modo speciale il territorio trentino e le Dolomiti.

La storia è ambientata prevalentemente a San Martino di Castrozza, Primiero e Predazzo, con riprese che hanno interessato nel periodo maggio-giugno dello scorso anno luoghi simbolo del territorio, come il laghetto Welsperg, il centro storico di Fiera di Primiero, Tonadico e Sagron Mis, le piazze, i rifugi, le architetture alpine e ambienti naturali di grande suggestione.

“Una nuova vita” si sviluppa come un thriller emotivo in cui le dinamiche familiari, il peso del giudizio collettivo e la ricerca di giustizia si intrecciano a una narrazione ricca di colpi di scena. Il paesaggio dolomitico non è solo sfondo, ma parte integrante del racconto, contribuendo a creare un’atmosfera sospesa e carica di tensione. Al centro del racconto c’è la dottoressa Vittoria Greco, medico che, dopo aver scontato otto anni di carcere per l’omicidio del marito – delitto del quale si è sempre detta innocente – torna nel paese di montagna dove aveva vissuto, per ricostruire la propria vita e riconquistare la fiducia del figlio adolescente. Il suo ritorno riapre ferite mai rimarginate e fa emergere segreti rimasti sepolti per anni. Accanto a lei Marco, un avvocato milanese giunto in valle per ritrovare la figlia scomparsa, con il quale intraprende un percorso di ricerca della verità che intreccia vicende personali e misteri del passato. 

Nel cast, tra gli altri, Kaspar Capparoni, Anna Favella, Francesca Valtorta, Luca Capuano, Alessandro Tersigni e Caterina Vertova. La serie è realizzata da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy, per RTI. Le sceneggiature sono di Eleonora Fiorini, Mauro Casiraghi e Davide Sala. 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)