Attualità, Persone & Idee

Mattarella ''Si può essere forti anche essendo miti''

A Trento per Chiara Lubich nel centenario della fondatrice dei Focolarini

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha partecipato al Centro Mariapoli “Chiara Lubich” a Cadine di Trento,  all'evento clou del centenario per le celebrazioni del centenario della nascita della fondatrice del Movimento dei Focolari.

"Si può essere forti anche essendo miti, anzi è proprio così che si è forti". Queste le parole di  Mattarella che ha  anche esaltato la fraternità della quale la fondatrice del Movimento dei Focolari fu portatrice. "Un messaggio di pace e di unità che serve anche alla politica".

L’evento per le celebrazioni dei cento anni dalla nascita della fondatrice del Movimento dei focolari Chiara Lubich ha visto la partecipazione di molte persone segnate dal suo carisma: Lawrence Chong di Singapore e Stanislaw Lencz della Slovacchia, imprenditori; Amy Uelman, avvocato e docente universitario degli Stati Uniti; João Braz de Aviz, cardinale del Brasile; Arthur Ngoy e Florance Mwanabute, medici della Repubblica Democratica del Congo.

Di seguito, il presidente della Repubblica ha visitato lo spazio dedicato allo statista trentino Alcide Degasperi, a Palazzo Thun a Trento ed incontrato la figlia dello statista Maria Romana.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)