Arte, Cultura & Spettacoli

Suoni delle Dolomiti 2025

Concorso in ricordo di Paolo Manfrini

Suoni delle Dolomiti 2025 in memoria di Paolo Manfrini. E' stato pubblicato un concorso musicale, la prima di una serie di attività promosse per celebrare il trentennale del festival, che omaggia l'uomo dei festival, Paolo Manfrini a capo per molti anni di Trentino Marketing.

Il concorso offre la possibilità a gruppi musicali di nuova formazione e non, di partecipare ai Suoni delle Dolomiti 2025 e di ottenere un premio. La Commissione sarà presieduta dal Maestro Mario Brunello, il Direttore Artistico della Società Filarmonica di Trento e un membro indicato da Trentino Marketing.
 
Il concorso rientra in una più ampia serie di attività volte a celebrare il trentennale di un festival unico e irriproducibile grazie al cammino comune di artisti e pubblico nello spazio scenico delle Dolomiti. Le proposte dovranno essere idonee per una esecuzione all’aperto, in alta quota, ed essere rappresentative dei valori esposti nel Manifesto.

Darà la possibilità ai vincitori di ottenere un premio ed esibirsi nell’edizione 2025. Per questo è richiesto che gli strumenti utilizzati siano acustici: i concerti dei Suoni delle Dolomiti sono in alta quota all’aperto; dunque, saranno ammessi solo strumenti acustici facilmente trasportabili senza mezzi.

La scadenza per inviare le candidature è stata fissata a mezzogiorno di venerdì 28 marzo 2025 ed entro venerdì 11 aprile saranno selezionati i tre gruppi finalisti. In una conferenza stampa a fine aprile, in occasione del Trento Film Festival, sarà proclamato il gruppo vincitore.

www.visittrentino.info/it/isuonidelledolomiti

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)