Viaggi & Reportages

Mercatini di Natale, Budapest e Vienna i più belli

Nella classifica mondiale tra le italiane c'è solo Govone

La classifica dei TOP 20 mercatini di Natale d’Europa per European Best Christmas Markets ha sentenziato: in testa città capitali quali Budapest, vincitrice del titolo, Vienna, seconda classificata, Gdansk (in Polonia) e Bruxelles, quarta classificata.

Ottimo risultato anche per l'italiana Govone in provincia di Cuneo: il Magico Paese di Natale di Govone è al 13° posto tra gli European Best Christmas Markets 2020. Essendo di gran lunga il più piccolo tra tutti i partecipanti per numero di abitanti, un gran risultato. Il Magico Paese di Natale si è posizionato alle spalle del mercatino di Praga ed è riuscito a surclassare mercatini storici come Winchester, Colonia, Bratislava.

Vorremmo però segnalarvi anche  il Christkindlmarkt di Klagenfurt, il mercatino di Natale più grande e più vario della Carinzia. Vi prendono parte oltre 50 commercianti, artigiani e ristoratori. Si tiene in Neuer Platz  ma alla vigilia di Natale si chiude ....perchè tutti devono godere della festa più importante dell'anno!

Il prossimo anno programmatevi per tempo !

info: Ente Turismo Klagenfurt

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)