Viaggi & Reportages

Una vera colazione da re

Hotel Mediterranean, Karphatos (Grecia)

E' il sorriso della Signora Eleni, quello che ti porti via dopo una vacanza a Karpathos all'Hotel Mediterranean. La struttura non è lussuosa e si potrebbe definire spartana (necessita anche di qualche intervento ai serramenti e di una migliore isolazione dai rumori), ma alla prima colazione supera l'esame e conquista tutti.

Piatti tipici della cucina greca sono armonicamente accompagnati alla offerta internazionale per cui non mancano bacon e frittata, ma la signora Eleni ogni giorno cucina qualcosa di tipico: le fritelline con zucchine, o con patate e peperoni, la verdura freschissima e locale a partire dai gustosi pomodori da accompagnare all'origano in grani dell'isola.

Prendersi cura dell'ospite è la sua gioia. Ti fa assaggiare il formaggio di capra di produzione locale,  le marmellate di amarena fatte in casa, la frutta fresca tagliata al momento, dolci e biscotti casalinghi. E lo yogurt della casa è assolutamente insuperabile: è il vero yogurt greco.

L'hotel ha puntato sul servizio di prima colazione, la base giusta per affrontare una intera giornata al mare. E l'hotel, con piscina e spiaggia privata attrezzata, oltre che essere vicinissimo al mare può davvero assicurare un ottimo soggiorno a quote assolutamente competitive.

info: www.mediterraneanhotel.gr
(visitato il: settembre 2019)

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)