Viaggi & Reportages

Viaggiare sicuri: le regole in volo

Meglio verificare con la Compagnia le norme del bagaglio a mano

Dal  2017 tutti coloro che si recano negli Stati Uniti, cittadini americani compresi, soo sottoposti a controlli dettagliati dei propri dispositivi elettronici e accurate interviste conoscitive al momento del check-in. In volo possono essere utilizzati anche i cellulari, ma sarà il personale di bordo a dire quando e come.

Bene ricordare che per i liquidi è sempre in vigore il divieto di portare confezioni superiori a 100 ml che però devono essere  portata di mano (per un eventuale controllo) e in una busta di plastica trasparente e richiudibile. Vanno considerati in questa categoria: crema, balsamo, dentifrici ed eventuali cibi in forma liquida o semiliquida: inutile quindi portare una marmellata fatta in casa. Non passerà! E nemmeno yogurt e bibite.
E una pomata per dolori, un balsamo muscolare? Per le medicine è necessaria la ricetta.

Attenzione anche nel beauty: no a forbicette per unghie anche quelle a punta arrotondata. Tanto meno rasoi,  coltellini e lame: il sequestro in aeroporto è certo. Meglio inoltre assicurarsi prima della partenza sulle condzioni per il bagaglio a mano praticate dalla compagnia. Le regole variano, impossibile ricordarle tutte.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)