Viaggi & Reportages

Mediterranean Pearls, i tesori di Mare Nostrum

Il turismo dolce e slow è l'approccio giusto per vivere il viaggio

Il turismo dolce e slow è l'approccio giusto per vivere il viaggio. Mediterranean Pearls  è un progetto transfrontaliero che mira a posizionare a livello internazionale il Mediterraneo come destinazione integrale di qualità ed eccellenza per il Turismo Slow,

Med Pearls promuove percorsi green con impatto positivo sulla società per creare all'interno delle comunità opportunità ricreative e di trasporto, influenzandone l'economia e lo sviluppo.

Tra i suoi obiettivi anche creare nuove opportunità per attività outdoor non motorizzate, migliorando la qualità dell'ambiente e della vita in città, ma anche timolare forme di incontro, coinvolgimento e di rete tra cittadini, aziende, ordini professionali ed università per ricerca e formazione sulla mobilità dolce, intermodale, capillare e flessibile.

Siamo nell'ambito dello slow-tourism che vuole favorire un approccio "dolce" nei luoghi nei quali le matrici storico - culturali riescono a fondersi con la singola persona. Promuovere stili di viaggio sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico, intervenendo sul valore aggiunto che il percorso offre all'insieme offerto dell'area è l'obiettivo prioritario.

Il progetto coinvolge Spagna, Italia, Grecia, Egitto, Giordania e Palestina, attraverso una partnership di 8 organizzazioni complementari:

    Catalan Tourism Board (Spgna)
    Confederation of Egyptian European Business Associations (Egitto)
    Federation of Egyptian Chambers of Commerce – Alexandria Chamber (Egitto)
    Municipality of Thessaloniki (Grecia)
    Discovery Travel & Tourism LLC (Giordania)
    APS Mediterranean Pearls (Italia)
    Palestine information & Communications Technology Incubator (Palestina)
    Palestine Wildlife Society (Palestina)

info > qui

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati