Arte, Cultura & Spettacoli

La Settimana Mozartiana

Salisburgo come Rovereto

La Settimana Mozartiana  a Salisburgo è il festival dedicato a Mozart per commemorarne l’anniversario della nascita. Analogo evento si è sempre tenuto anche a Rovereto grazie ai contatti tra Salisburgo e l'Associazione Mozart-Italia di Rovereto presieduta da Arnaldo Volani.

In Austria ogni anno, nel periodo intorno all’anniversario della nascita di Mozart, la Fondazione Mozarteum invita alla Settimana Mozartiana. Venite a festeggiare anche voi questo anniversario nella Salisburgo invernale, godendovi la musica classica eseguita al festival più prestigioso del mondo all’insegna di Mozart!

Salisburgo è la città della musica celebre nel mondo. Dal 22 gennaio - 1 febbraio 2026 in occasione dell’anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart, Salisburgo gli rende onore con una serie di concerti. Sin dal 1956 la Fondazione Mozarteum di Salisburgo organizza annualmente la Settimana Mozartiana: un festival prestigioso al quale partecipano i migliori artisti del mondo ed un pubblico anch’esso internazionale.

 

www.mozartitalia.org

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)