Arte, Cultura & Spettacoli

Mozart ha 270 anni

Salisburgo come Rovereto celebra ogni anno la Settimana Mozartiana

La Settimana Mozartiana  a Salisburgo è il festival dedicato a Mozart per commemorarne l’anniversario della nascita. Analogo evento si è sempre tenuto anche a Rovereto grazie ai contatti tra Salisburgo e l'Associazione Mozart-Italia di Rovereto per 35 anni presieduta da Arnaldo Volani. 

W. A. Mozart è nato il 27 gennaio 1756 oggi  27 gennaio 2026. Celebriamo quindi il 270° Anniversario del grande compositore  austriaco. Salisburgo in questo 2026 si accende di musica per celebrare il genio di Wolfgang Amadeus Mozart.

La Settimana Mozartiana 2026 è un festival unico dove opere, concerti e momenti culturali trasformano la città in un palcoscenico senza tempo. Dal 22 gennaio al 1 febbraio, ''Mozart: Lux Æterna'' invita a vivere emozioni indimenticabili tra suoni classici e luoghi storici

In Austria ogni anno, nel periodo intorno all’anniversario della nascita di Mozart, la Fondazione Mozarteum invita alla Settimana Mozartiana. 

Salisburgo è la città della musica celebre nel mondo. Dal 22 gennaio - 1 febbraio 2026 in occasione dell’anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart, Salisburgo gli rende onore con una serie di concerti. Sin dal 1956 la Fondazione Mozarteum di Salisburgo organizza annualmente la Settimana Mozartiana: un festival prestigioso al quale partecipano i migliori artisti del mondo ed un pubblico anch’esso internazionale.

Info: www.salzburg.info/it/salisburgo/citta-di-mozart

per associarsi all'AMI > www.mozartitalia.org

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)