Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Salute

Guarire respirando bene (e giocando)

Guarire respirando bene (e giocando)stanza_gioco_montepulciano.jpgTerme_di_Montepulciano_giornale_sentire.jpgmassaggio.jpgDSC_0009.jpg
Terme di Montepulciano

E' un classico delle madri: "Il mio bambino ha sempre il raffreddore che sembra non passare mai". Raffreddori, mal di gola, bronchiti, fino alle più complesse patologie respiratorie: i bambini in questa stagione sono i più vulnerabili anche per il contatto promiscuo al quale sono esposti ogni giorno dal nido alla scuola materna, dal banco di scuola alle attività di ludiche e sportive.

Tutti i problemi che riguardano le affezioni delle alte e basse vie respiratorie, possono però essere alleviati con la prevenzione. Le cure per inalazioni con le acque delle Terme di Montepulciano sono provvidenziali per questo tipo di malanni stagionali che se trascurati possono evolvere e portare disturbi dell’udito e persino forme patologiche più gravi.

"Recentemente abbiamo svolto un progetto pilota con la collaborazione del Comune di Montepulciano ed il concorso del Rotrari proprio per dare ai bambini in età da scuola materma 12 giorni di cure preventive" spiega Gianni Turchi responsabile della comunicazione dello stabilimento termale.

L'aspetto più interessante del progetto è la metodologia: i bambini giocano, guardano la tv, si relazionano senza sapere che stanno respirando acqua nebulizzata altamanete curativa.
Il centro di Montepulciano si avvale di acque  solfuree salsobromoiodiche bicarbonato-alcaline, ricche d...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Salute

Salute

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg