Arte, Cultura & Spettacoli

Atene, nuova sede per il Museo Goulandris

Undici piani per le opere della collezione Vasili & Elisa Goulandris

Lui un famoso armatore greco, lei una moglie di grande raffinatezza: non ebbero figli, ma li legava un grande amore per l'arte.

Vasili & Elisa Goulandris hanno collezionato in vita il meglio dell'arte: Francis Bacon, Giacometti, Chagall e Gauguin e poi nel 1979 - con l'obiettivo di promuovere l’arte contemporanea greca ed internazionale - hanno inaugurato uno dei musei più importanti in Grecia che ogni anno, oltre alle sue collezioni permanenti, ospita esposizioni di artisti provenienti da tutto il mondo.

Ora il museo ha una nuova moderissima sede ad Atene, in Via Eratosthènous dove le opere artistiche della Fondazione  trovano un idonea e suggestiva collocazione su 11 piani e 7.250 mq, dove è stato anche collocato un negozio, un caffè/bar, una biblioteca,  spazi per la didattica e laboratori per bambini ed un anfiteatro di 190 posti.

In calendario sono previste un susseguirsi di mostre realizzate da artisti greci e stranieri, concerti, manifestazioni teatrali, incontri e dibattiti e proiezione di documentari culturali ispirati all’arte.

 

Fondazione Vassili&Elisa Goulandris

Epatosthenous, 13 - ATENE

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)