Il boom degli integratori alimentari
In soli 5 anni crescita del 24% (nell'ultimo triennio +11%)
Il boom degli integratori alimentari non conosce sosta. Il mercato mondiale sta crescendo a ritmi senza precedenti e l’Italia addirittura a velocità maggiore: con un +24% tra il 2017 ed il 2021 e un ulteriore +11% negli ultimi tre anni.
Nel nostro Paese - del resto - il 66% della popolazione pratica sport e il 24% (16 milioni di persone) lo fa in modo continuativo. Numeri destinati ad aumentare: dopo il Covid, il 45% degli italiani inserisce la salute tra le sue priorità e la tendenza porta ad abitudini sportive e nutrizione sana.
In Italia un'azienda, la Moldes, con sede a Corsico (MI) è leader in Italia per la ricerca e la produzione di integratori per lo sport. L’impresa a carattere familiare, è stata fondata nel 1984 da Felice Molinari, che ha posizionato l'azienda all'avanguardia nel fornire supporto nutrizionale a atleti e individui attenti al proprio benessere.
La produzione e la ricerca è 100% italiana, integratori naturali pensati per gli atleti, ma idonei per tutti grazie a uno staff composto da biologi nutrizionisti, tecnologi alimentari, consulenti scientifici e preparatori atletici che hanno creato miscele proteiche ed aminoacidiche studiate per l’uso intenso degli atleti ma idonee anche per chi vuole vivere in modo sano. Integratori, vitamine e mineraliproteine e aminoacidi sono particolarmente apprezzati anche da atleti professionisti di varie discipline.
Costantemente presente al CosmoFarma di Bologna l’azienda oggi festeggia i suoi 40 anni con un fatturato che nel 2024 si è attestato sui 9,5 milioni di euro, una struttura di quaranta dipendenti, ed una distribuzione prevalente nei negozi di integratori per lo sport e progressivamente nelle farmacie dove - oltre agli integratori per sportivi - si trova anche la linea BioCron Active, un peptide bioattivo pensato specificamente per l’età adulta (dai 50 anni in su), un integratore che ha lo scopo di alleviare astenia, sarcopenia e sindrome metabolica utile anche alle difese immunitarie e alla protezione del sistema neuronale.
Nella foto: Felice Molinari, la moglie Milena e il figlio Mattia
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento