Scienza, Ambiente & Salute

Olio fossile e arnica dopo lo sport

Lo sapevate che da una pietra del Tirolo si estrae un olio?

Un bagno all'olio fossile abbinato al massaggio sportivo all'arnica: l'ideale per rilassare il fisico dopo una giornata in alta montagna.

''Già utilizzato dalle popolazioni contadine come rimedio per muscoli e articolazioni sovraffaticati, l'olio fossile è particolarmente indicato dopo l'attività fisica, grazie alle proprietà benefiche dei suoi principi attivi'' afferma Julia Kraler spa manager del Naturhotel Leitlhof di San Candido.

Ma cos'è l'olio fossile? E' uno speciale olio antico, ricavato da una pietra del Tirolo, è infatti in grado di distendere tensioni muscolari e anche curare dolori articolari, è perciò perfetto per rilassare il corpo dopo uno sforzo o una lunga attività. 

È naturale anche l'olio utilizzato per il massaggio sportivo per eccellenza, a base di arnica, pianta da sempre conosciuta in fitoterapia per le sue proprietà antitraumatiche, analgesiche e antinfiammatorie. L'energico massaggio con l’olio ricavato dal suo fiore è utile sia per risolvere problemi articolari che per risollevare il fisico affaticato da un'intensa attività motoria. La combinazione di questi due trattamenti mirati è la soluzione perfetta per concludere una giornata attiva alla scoperta delle maestose Dolomiti di Sesto che circondano il Naturhotel Leitlhof.
 
Al termine della giornata escursionistica, basterebbe anche un tuffo nella piscina esterna riscaldata di 16 metri o la sauna alla betulla e cembro della spa che tra l'altro è bio al 100% visto che l'hotel può vantarsi di essere totalmente autosufficiente sul piano energetico grazie alla centrale termica che alimenta l'intera struttura ed è stata realizzata dal proprietario. E nell'ottica della vacanza green, il cliente è invitato a dimenticare le chiavi della macchina e a servirsi del servizio navetta dell'hotel per spostarsi comodamente dall'hotel verso la partenza dei sentieri di alta montagna (l'hotel propone 5 escursioni guidate a settimana).
 
Bagno all'olio fossile: durata 20 minuti, € 49. Possibile anche in coppia nella vasca imperiale.
Massaggio sportivo all'arnica: durata 25 minuti, € 72

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati