Arte, Cultura & Spettacoli

Linguaggi, tra Arte Urbana e Poster Art

8^ esposizione internazionale dedicata ai Linguaggi urbani

L’edizione 2024 della 8a Biennale d’arte di Viterbo, in collaborazione con la rassegna Manifest! Arte Urbana (www.manifesti.org) mette il ''manifesto d’autore'' al suo centro perciò parlerà di Arte Urbana e Poster-art.

I partecipanti saranno chiamati a produrre un manifesto, nel formato 100x140 cm, da inviare in forma di file digitale - a tale proposito leggere le modalità di partecipazione punti 2-3-4- e le stampe saranno affisse negli spazi pubblici delle città sedi espositive.

Il tema, l’argomento prende il titolo “linguaggi”, ovvero dialogo, contaminazione, diversità, incontro, scambio, tolleranza, chiarezza.

L’uso del manifesto affisso trasforma l’evento in una azione culturale collettiva, una sola voce (il formato del manifesto stampato) composta dalle molteplici voci delle proposte.

La call è aperta a tutti coloro che vogliono proporre progetti che vedono al centro della visione creativa il manifesto stradale, l’arte urbana e poster-art. La partecipazione è gratuita per gli studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti e può avvenire singolarmente o in gruppo.

info > info@biennalearteviterbo.it

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)